martedì 25 agosto 2009

La querelle Moccagatta.....

Ecco un bell'articolo di Agenfax.it sulla questione del Moccagatta...

"Alessandria costretta a emigrare ad Ivrea domenica prossima"
(ma. ser. 25/8) - La scelta è ardua: mettersi a piangere o mettersi a ridere. Di cosa? Semplice, della situazione dello stadio della prima squadra della provincia. Perchè solo in Alessandria può succedere che una formazione che ritorna in C1 dopo anni 8 dalla sua ultima (disastrosa) apparizione non possa giocare in quella che nel corso della sua storia è sempre stata l'arma in più: il suo magico stadio, quel Moccagatta "dimenticato" nel corso degli anni dalle Amministrazioni di ogni colore e partito.
Che adesso è inagibile, nell'attesa di conoscere il futuro della Nord, perchè il campo si presenta impraticabile. Può capitare, nell'estate più calda degli ultimi anni, qualcuno dirà. Ma non ha senso per una società che negli ultimi mesi è tornata ad avere vicino anche 6000 spettatori "l'emigrazione" in un altro stadio per colpe non proprie. Perchè le colpe non sono tanto di chi ha autorizzato il concerto di Laura Pausini del 5 luglio scorso (a proposito, qualcuno dovrebbe chiarire come mai per un concerto al Moccagatta entrano 8000 persone e in campionato al massimo 4981..), ma di chi, nei giorni immediatamente successivi all'evento, non ha provveduto a dare l'autorizzione necessaria a permettere di sistemare subito il terreno. Un po' di scaricabarile, come vuole la tradizione italiana, nella vicenda, tra Comune (che, per bocca del sindaco si è caricato l'onere di risistemare il manto erboso), Società e Assicurazione (che avrebbe dovuto subito stanziare i soldi per il pagamento dei danni), e sono passati i giorni, si è perso tempo, e ora la frittata è stata fatta, e chi la paga sono i tifosi e la società, ma la figuraccia è di tutta la città. La speranza è che queste trasferte obbligate (Che costano anche qualche migliaio di euro in più..) finiscano presto, perchè Alessandria non merita questo genere di figuracce. E dispiace anche vedere che proprio la prima Amministrazione che investe parecchio nello stadio (oltre 800mila euro per i lavori di adeguamento) faccia una figura simile davanti alla città intera (è il Comune il titolare dell'impianto): sarebbe bastato autorizzare immediatamente i lavori di sistemazione del terreno di gioco e ora, molto probabilmente, non saremmo qui a doverne parlare. Peccato.

Inoltre segnaliamo l'articolo di RadioGold...(per la serie "non ci facciamo mancare niente...")

"Un fungo sconfigge l'Alessandria"
Passa all'attacco il Comune di Alessandria che manifesta il forte disappunto per alcune dichiarazioni di dirigenza e e giocatori dell'Alessandria calcio e individua i problemi del manto erboso dello stadio Moccagatta di Alessandria. Il campo non è infatti agibile per le prime due gare casalinghe che l'Alessandria dovrà disputare a Ivrea. La questione negli ultimi giorni ha generato forti discussioni che ora hanno indotto il sindaco a uscire con un comunicato chiarificatore. Ieri, infatti, è stato effettuato un sopralluogo con un esperto agronomo. Quest'ultimo ha rilevato la presenza di un fungo nel terreno, il Pythium spp. (Marciume radicale), che si è sviluppato a causa delle alte temperature delle ultime settimane e delle frequenti bagnature (il microrganismo prolifera infatti tra i 25° e 32° con clima umido e PH del suolo tendenzialmente alcalino). L'attacco parassitario è particolarmente virulento con la conseguenza che "le piante più giovani marciscono a partire dal colletto mentre le più adulte collassano i tessuti fogliari che diventano molli vischiosi e di colore bruno. Il fungo inizia a colpire piccole aree circolari irregolari (del diametro di 3-5 centimetri) che, con l’avanzare dell’infezione si allargano venendo a contatto l’una con l’altra e formando aree sempre più ampie di tappeto erboso disseccato. Immediatamente sono stati iniziati i trattamenti chimici che verranno applicati con cadenza settimanale, contestualmente alla risemina delle aree danneggiate. E’ previsto il completo ripristino del manto erboso nell’arco di 3-5 settimane." Il sindaco, Piercarlo Fabbio ha poi lanciato strali alle dichiarazioni di casa grigia: “Evidentemente chi in queste settimane ha occupato il suo tempo a straparlare di “città tradita”, non ha avuto il tempo di effettuare un normale controllo per stabilire i motivi che rendevano tanto difficoltosa la crescita dell’erba al Moccagatta – ha commentato il sindaco al termine del sopralluogo -. Stabilita finalmente la causa del danno, ora è possibile porvi rimedio e ipotizzare, nel giro di un mese il ritorno alla normalità. Resta l’amarezza per le inutili polemiche di queste settimane”. Polemiche che ora sono al vaglio dell’Avvocatura Comunale che dovrà verificare gli estremi di reato presenti nelle affermazioni della dirigenza e dei giocatori della società U. S. Alessandria Calcio in alcuni articoli comparsi su quotidiani nazionali e giornali locali.
Condividi

54 commenti:

Anonimo ha detto...

In un momento cosi importante dove si dovrebbe essere uniti,qui ci si fa la "guerra"..estremi x il reato??????? bah...Sono veramente amareggiato.....Non riesco proprio a capire xke i grigi e,soprattutto i loro tifosi,debbano essere trattati cm un peso....fossimo poki a segure questa squadra....ma siamo parecchie migliaia..e la squadra gioca in c1..nn lo trovo giusto...nn ce lo meritiamo..anke per rispetto di ki perde montagne di soldi e tempo x essere sempre e ovunque al fianco dei grigi!!!Speriamo ke si possa presto tornare a giocare nel nostro Mocca!!
Lomby

Anonimo ha detto...

Radiogold organo di partito

Anonimo ha detto...

se querelano i Grigi, la Nord scende in campo, fungo o non fungo!!! p.s. fabbio (minuscolo) vai a rileggerti cosa succedeva al tuo predecessore, la memoria corta è sinonimo di inefficenza! by Greyal

Anonimo ha detto...

Cittá e societa'di dilettanti!

Anonimo ha detto...

http://www.alessandriasport.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4946&Itemid=30#usercomments

Anonimo ha detto...

Comodo e facile gestire i soldi pubblici col culo. Ma questa è la prassi della politica italiana.
Avrei voluto vedere se lo stadio fosse stato di un privato con introiti da incassare come avrebbero gestito tutta la storia.
Invece essendo soldi pubblici possono anche sperperarli.
Spero che gli italiani, in questo caso gli alessandrini, aprano gli occhi.
Politici = faccendieri.

Anonimo ha detto...

Fabbio come la Scagni. Gli errori si pagano, ovviamente la mia non è una minaccia per carità, dicamo una profezia. Giarre

Anonimo ha detto...

Piena solidarieta' a Bianchi e alla Societa' e ai Giocatori!.

Anonimo ha detto...

Vogliono costringere bianchi a mollare l'Alessandria...a gratis,più chiaro di così!Soldi che servirebbero per dei giocatori buttati via per affittare il campo di ivrea,per i pullman da mettere a disposizione per gli abbonati,gli sponsor che spariscono dietro coercizione di qualcuno,senza curva si va ad ivrea fino a gennaio (se va bene) quindi pubblico dimezzato (non tutti potranno o vorranno andare ad ivrea per metà campionato) quindi incassi dimezzati,fidejussioni bloccate per mettere i tifosi contro la società,denigrare la squadra e i giocatori più rappresentativi di modo che non rendano,così da retrocedere e mettere i tifosi contro la società...TENIAMO GLI OCCHI APERTI,IL TERRENO EDIFICABILE DEL MOCCAGATTA FA GOLA...ECCOME SE FA GOLA!!!!

Anonimo ha detto...

Adesso provo a fare una proposta. Sta a noi poi decidere se vogliamo sempre farci travolgere dagli eventi opppure se riuasciamo una volta ad anticipare le cose.
La mia proposta si chiama PACE. Proprio adesso quando la guerra sta per iniziare. Abbiamo gia’ vissuto questa situazione e abbiamo visto come si abbia perso tutti.
Una guerra senza possibili vincitori non va combattuta. Tendiamo la mano al sindaco, proviamoci. Poi se lui non la stringe vorra’ dire che andremo avanti. Questa volta pero’ non sara’ come la precedente ma sara’ molto piu’ aspra con conseguenze irreparabili. Se al contrario la tende avremmo tutti da guadagnarci. Naturalmente prima si parla con Bianchi e si va insieme alla trattativa uscendone con quanto desiderato (sponsor, aiuti....).
Il calcio e’ un’attivita’ dove ci vogliono gli attributi. I tifosi hanno gia’ dimostrato piu’ volte di averli. Gianni Bianchi anche. Ora tocca al Sindaco......

Conte

Anonimo ha detto...

Ma prche sul sito del comune di Alessandria nella Sezione "APPALTI AGGIUDICATI" non compare il MOCCAGATTA?:

http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/870


SE I LAVORI DEVONO COMINCIARE A BREVE L?APPALTO DEVE ESSERE GIA' STATO CONCESSO...A CHI?

Grazie

Anonimo ha detto...

Se fabbio querela i Giocatori o Bianchi...nn dovra vedersela solo in tribunale ma anche con noi.....ci deve solo provare!!
By Stefano

Anonimo ha detto...

Fabbio hai rotto il cazzo,tra perdite di tempo per il campo,curva da"ampliare"a 2000 ridicoli posti(se per miracolo dovessimo un giorno tornare in B meglio farli 2 volte i lavori,se magna di più)e ponte cittadella(con disagi alla viabilità per qualche anno)tranquillo che il cadreghino inizia a scricchiolare..mangia finchè puoi e nasconditi dietro a un dito..finirà la pacchia anche per te merda..
Andrea '71

Anonimo ha detto...

http://www.turfgrass.it/manutenzione_campi_sportivi.htm

Anonimo ha detto...

sono diventati bravissimi.... mi riferisco alla classe politica e alle forze di pubblica sicurezza(?????????).... complimenti siete bravissimi!!!!!
state distruggendo la nostra passione.... la questione stadio... la situazione trasferte (ne faremo sempre meno), state togliendo il gusto al calcio, che gusto c'è andare in uno stadio vuoto ( e per di piu' che nn è neanche il tuo) senza avere tifosi avversari di fronte!!!!
ci volete far sparire e ci volete considerare una minoranza....
ebbene io sono fiero di essere questa MINORANZA!!!!!
una minoranza che si fa 1600km in un giorno e mezzo per vedere esultare i grigi!!!
una minoranza che odia e ama.. soffre e gioisce.... una minoranza che vive!!!!!!
noi siamo e saremo sempre così... e si puo' dire la stessa cosa di voi maggioranza??????

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO.... io nn la faro' se solo uno dei miei amici nn la potra' fare!!!

mandrax

Anonimo ha detto...

In 35 anni di militanza nella nord, pensavo veramente di averle viste tutte, ecco mi mancavano i funghi al Moccagatta, ma questa lacuna è stata finalmente colmata. Ma per favore al Mocca d'estate ci sono sempre stati i concerti, Dalla, Zucchero, Baglioni etc etc per non parlare alla fine degli anni 60 del mitico Cantagiro. Eppure l'erba è sempre ricresciuta e chi voleva i funghi li andava a cercare nell'acquese o nell'ovadese, o al limite i più pigri li trovavano nei negozi di via San Lorenzo. Io parto dal presupposto che se non ci fosse stato il concerto, si sarebbero inventati qualcos'altro pur di mettere i bastoni fra le ruote. Ma la domanda è: CHI TIRA LE FILA DI QUESTA SITUAZIONE? Chi ha messo i bastoni fra le ruote alla società, precludendo le fidejussioni, e quindi mettendo in pericolo il ripescaggio in C1. Perche' qualcuno che conta in Alessandria, ha in simpatia il talebano dell'oltrecolla???? ( A proposito ma non era la Scagni che voleva a tutti i costi il talebano????)
Passano le amministrazioni, passano i colori politici, ma quel terreno in spalto rovereto fa gola a tanti.... troppi... questa è la verità... altro che funghi
CAPO MARIO ULTRAS GRIGI 1974

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con CONTE...POTREBBE FARE DA MEDIATORE ALL'INCONTRO (PUBBLICO!!) TRA BIANCHI E FABBIO "ORGOGLIO GRIGIO".

CHE NE PENSATE?

Anonimo ha detto...

da IL PICCOLO

Sarebbe una ‘prima’ assoluta, di cui non andare certo fieri, nella storia del calcio italiano: un Comune che denuncia la società di calcio, la realtà sportiva più importante della città, quella più amata e seguita, appena ritornata in una categoria inseguita da otto anni. Nessun commento dal presidente Gianni Bianchi - «parlo solo della squadra» - dal tecnico Luciano Foschi e dai calciatori

Anonimo ha detto...

La testa solo al campionato. A quella Prima Divisione in cui l’Alessandria ha dimostrato di poter stare bene: il battesimo a Sorrento vale come una promozione, in attesa di conferme. E di alcuni recuperi, che permetteranno a Luciano Foschi di avere più soluzioni, soprattutto in difesa. Sulla questione campo, sull’erba che non cresce, sulla annunciata azione legale del sindaco nei confronti dei tesserati che, in questi giorni, hanno espresso le loro critiche sulle condizioni del terreno (servizi a pagina 7) nessuno si pronuncia. Non il tecnico, non i giocatori e neppure il presidente Gianni Bianchi. «Il mio pensiero è solo alla squadra e non certo perché mi è stato suggerito di preoccuparmi solo della gestione e della organizzazione. So bene quali sono i compiti di un presidente, penso, in questi anni, di averli svolti nel miglior modo possibile, visto che mai nella sua storia l’Alessandria aveva conquistato due promozioni consecutive. Adesso è il momento di vivere ciò che, tutti insieme, abbiamo costruito: a Sorrento abbiamo dimostrato di avere qualità e valori, il pareggio ci sta anche stretto, il gruppo, ancora una volta straordinario, ha messo in mostra una forza che ci ha permesso, in pochi minuti, di riprendere un risultato che ci stava sfuggendo e anche di sfiorare la vittoria. Questo solo conta: la C1, in cui possiamo recitare la nostra parte, orgogliosi di portare il nome di Alessandria in giro per l’italia e di promuovere questa terra di cui siamo interpreti sportivi». Un campionato che rischia di essere, però, giocato più in trasferta che in casa. «Io sono sicuro che gli alessandrini capiranno l’importanza del momento e, anche, la delicatezza della situazione: con noi hanno vinto e ci saranno ancora più vicini, anche a Ivrea. La campagna abbonamenti è l’occasione per lanciare un segnale forte di cosa significa essere grigi dentro»

da IL PICCOLO

Anonimo ha detto...

PALAZZINARO NON SARAI MAI IL PRESIDENTE DEI GRIGI!

Anonimo ha detto...

fonte alessandriasport

AGRI 2000: “IL FUNGO
NON C’ENTRA NIENTE”
Alessandria – Agri 2000, la ditta che gestisce il manto erboso del Moccagatta, non è d’accordo col perito agrario che ha individuato in un fungo la causa delle brutte condizioni in cui versa il prato del campo di gioco. Luciano Gugliada, titolare dell’azienda, ha detto ieri alla stampa: «Intanto il fungo non c’entra niente: è una malattia che sorge all’improvviso, ma si combatte benissimo con i fitofarmaci adatti. Nel giro di 3-5 ore sparisce e noi facciamo trattamenti a giorni alterni, adesso siamo già al quarto». Secondo il direttore di Agri 2000 l’erba stenta a crescere per le condizioni climatiche, fa troppo caldo e l’impianto d’irrigazione non è molto potente. Le polemiche si spostano sulla scelta del periodo per la semina. Di solito a fine campionato si procede al ripristino del terreno, che non è stato possibile per il concerto della Pausini. Qualcuno, per abbreviare i tempi ed ottenere un ottimo risultato aveva proposto la rizollatura, ma costa 200 mila euro, ed il Comune di Alessandria, come tutti sanno, deve mettere da parte i soldi per pagare il nuovo ponte sul Tanaro.

Anonimo ha detto...

Sindaco Fabbio ....

Ricordati quello che hai trombonato dai comodi palchi....

Ricordati bene quello che hai detto e quello che stai facendo adesso...

Il Moccacagatta ...

Il Prato con i Funghi

IL PONTE CITTADELLA ?????????

Mi vergogno di Averti votato

mi sento offeso come persona per le stronzate che accampi come scuse .. ( ci prendi per rincoglioniti e "ignoranti" ???? )

Max

Anonimo ha detto...

Mandiamo tutti una mail al sindaco e facciamoci sentire:
sindaco@comune.alessandria.it

Anonimo ha detto...

attento caro sindaco.. perchè stai giocando con il cuore e la passione di migliaia di persone che lottano alcuni da pochi anni altri da una vita per questi colori!! ci abbiamo messo anni a riprenderci una categoria che ci compete e adesso che siamo arrivati al traguardo dopo anni a mangiar merda vuoi provare a distruggere tutto così!??
la squadra sicuramente sarà anche destabilizzata da questa vicenda e con la squadra i suoi tifosi e questo mi fa particolarmente incazzare!! perchè la passione degli ultras non la spegne nessuno ma quella dei tifosi degli appassionati di quelli che si avvicinavano all'alessandria in questi anni rischia di essere rovinata e compromessa!!! per il bene e il quieto vivere di tutti faccia le cose per bene!
i lavori li facciamo a giugno 2010.

LOTTEREMO.

Anonimo ha detto...

gli animi sono belli caldi....buono cosi!

Gente...c'e' da scendere in piazza!

PROPONGO MANIFESTAZIONE SPONTANEA NON AUTORIZZATA IN PIAZZA LIBERTA' A FARE SENTIRE LA VOCE DELLA NORD E DI TUTTI GLI ALESSANDRINI!

CHE GIORNO E A CHE ORA?

FACCIAMOGLI SENTIRE IL FIATO SUL COLLO, ADESSO!

DUMA GRISONS

Anonimo ha detto...

la voce che gira sulla vendita dell'area dello stadio è una bufala, se così fosse perchè spendere i soldi per la ristrutturazione con conseguente spostamento del tennis ricordiamocelo bene. Concordo con il Conte inviterei tutti a deporre le armi,questa situazione non giova a nessuno, noi tifosi per primi.

Anonimo ha detto...

non è una bufala che il comune voglia dare la zona dello stadio in cambio di uno stadio nuovo a basso costo nella zona di San Michele altrementi farebbero i lavori di ampliamento definitivi e una volta per tutte e non dei piccoli "aggiustamenti" ogni tanto,anche perchè se disgraziatamente i Grigi vanno in B hai voglia a fare dei piccoli aggiustamenti,bisogna intervenire grosso soprattutto sulle aree di percheggio perchè non è la capienza dello stadio il solo problema ma anche il parcheggiare tutte le auto,soprattutto quelle degli ospiti e le aree attorno allo stadio...non è una bufala,stanne certo!

Anonimo ha detto...

NON CAPISCO,
ero al concerto della Pausini e:

- almeno 1/2 del campo (dalla curva nord fino a centrocampo) non era calpestato dalla folla in quanto il palco era sotto la sud ed il pubblico non arrivava a meta' campo

- prima del concerto ero seduto sul prato e ho potuto apprezzare la meraviglia del manto erboso

- l'unico problema poteva essere il fissaggio del palco sul terreno, ma l'area "danneggiata" avrebbe dovuto essere limitata all'area della porta sotto la sud, o poco piu'

- dopo l'acquazzone della sera del concerto il campo poteva essere inzuppato ma solo con dei mezzi pesanti (es. camion per il trasporto del palco) poteva essere rovinato, non di certo camminandoci sopra, e se cosi' fosse stato solo una parte sarebbe stata danneggiata

- prima di riavere un manto erboso come prima passeranno 10 anni

- se un imprenditore (quindi che fa i conti col denaro per guadagnare) gestisse lo stadio, rinvierebbe la ricostruzione della Nord a maggio in modo da avere introiti da qui a fine campionato, non scontentare la clientela (tifosi), ed avere piu' tempo considerando che con i mondiali del 2010 il campionato terminerebbe prima

- la storia dei funghi è un'emerita cazzata smentita dalla ditta che sta' rifacendo il manto erboso (basta leggere i giornali di zona)

- querele ai giocatori ed al presidente per le dichiarazioni fatte? E cosa mai hanno detto di cosi' dannoso per la reputazione del sindaco?

- considerando tutto cio' mi sembra evidente che qualche cosa di poco chiaro ci sia sotto a tutta sta' storia, forse un "grazie" da pagare a qualcuno sig. Sindaco?


COMUNQUE STASERA FACCIO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA L'ABBONAMENTO ALL'ALESSANDRIA CALCIO.

Ritengo sia doveroso sostenere anche in questo modo i giocatori ed il presidente.
120 euro per l'abbonamento, quindi 10 euro al mese sono niente in confronto a chi sta' lottando anche economicamente contro l'ottusita' e l'affarismo della classe politica.
Piu' abbonati ci sono piu' si puo' incidere in questa lotta.

BASTA SOTTOMISSIONI AL POTERE MAFIOPOLITICO ITALIANO

Anonimo ha detto...

Non dimntichiamoci che domenica (COME TUTTE LE DOIMENICHE DEL RESTO) dobbiamo giocare una FINALE...

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=149184

Anonimo ha detto...

Anonimo...ma tu sei Fabbio per caso? il Conte, che è un caro amico, vive fuori alessandria e non sa che con il sindaco ci siamo incontrati già ben più di una volta e pacificamente (e ci sono tanti testimoni alcuni dei quali tra parentesi sono molto legati alla sua stessa maggioranza...). Risultato? credo sia sotto gli occhi di tutti. Uscirà un documento di orgoglio grigio che riferirà per filo e per segno tutto quello che ci era stato detto nei vari incontri.
NOI LA MANO L'ABBIAMO GIA TESA (ANCHE PERCHE' ERAVAMO TUTTI CONVINTI DI PARLARE CON UNA PERSONA INTERESSATA AL BENE DI ALESSANDRIA) ORA SONO STRA CAZZI SUOI...
Basta farci prendere per il culo da tutti...l'esempio di Amara Scagni evidentemente non è servito. Il bello è che nessuno di noi chiede la luna..noi vogliamo SOLO rispetto per noi e per chi ama questa maglia!
Giarre

Anonimo ha detto...

WWW.ALESSANDRIASPORT.IT

Anonimo ha detto...

COL CAZZO UN ANNO AD IVREA!! IL NOSTRO STADIO è UN PEZZO DI STORIA E NEGLI ULTIMI ANNI HA VISTO SOLO MERDA!!
ANCHE IL MOCCA VUOLE LA C1!

Anonimo ha detto...

SABOTAGGIO, SABOTAGGIO, SABOTAGGIO!

C'E' PUZZA DI SABOTAGGIO DEL CAMPO, COME CAZZO HA FATTO IL CAMPO A RIDURSI COSI? L'AREA DANNEGGIATA ERA SOLO QUELLA DEL PALCO SOTTO LA SUD, CHE CAZZO C'ERANO MANDRIE DI CINGHIALI SUL CAMPO? seppure x vedere la Pausini piu' che cinghialazzi tamarri non potevano essere...ma comunque...

STA A VEDERE CHE QUALCUNO CI HA MESSO LO ZAMPINO A ROVINARE IL CAMPO DI PROPOSITO?

RIPETO COME CAZZO FAI A DISTRUGGERE UN CAMPO?? L'E' NENTA HIROSHIMA??

FABBIO HA FATTO SABOTARE IL CAMPO!!

Anonimo ha detto...

Carissimo fratello grigio Giarre, non e' fabbio sono proprio io che scrivo. Lo posso immaginare che avete gia' incontrato I'll sindaco tante volte e pur abitando molto lontano sai che di Grigi ma ne intendo. Per primo volevo mandarlo affanculo al microfono in piazza marconi ma mi e' stato impedito da amici della nord. Premetto che se a livello di curva decidiamo di fare la guerra saro' in prima fila come con la scagni pero' questa volta vorrei provare a salvare la situazIone all'ultimo momento e questo e' solo per I'll bene dei Grigi.con tutto I'll rispetto per I miei fratelli grigi nel caso di un incontro tra sindaco e presidente voerrei essere presente anch'io e vorrei gestire le cose come si fa in certi ambienti e non come nel mondo di Don Camillo e Peppone. Ho la certezza che se sia andasse allo scontro aperto fabbio salterebbe come un birillo (e questa vuole essere una minaccia) ma anche noi dei Grigi avremmo da perderci. Sentiamo cosa pensa Bianchi circa la mia proposta e poi vediamo. Ripeto se deve essere guerra lotteremo fino alla morte.

Conte

Anonimo ha detto...

PULMAN PER TUTTI PLEASE

Anonimo ha detto...

Poi io nn capisco il comportamento di Fabbio, facendo in questo modo perde il voto e la fiducia di tutti noi tifosi grigi che magari l'avevamo votato!!(si parla di almeno 7000-8000 voti ma sono sicuramente di più che fanno la differenza in un elezione)... perchè attaccando la societa e i giocatori si attacca automaticamente anche i tifosi...Fabbio ti conviene fare pace con Alessandriacalcio mi sa...altrimenti alle prossime elezioni a casa!!

Anonimo ha detto...

La minaccia di querelare Presidente e giocatori è la tipica goccia che ha fatto traboccare..... il Fabbio!!
Siamo arrivati alla farsa. Anch'io sarei d'accordo per cercare il dialogo che non chiamerei "pace" ma tregua armata. Credo, putroppo, che si sia giunti al punto di non ritorno. Ciò che mi fà, che ci fà più rabbia è che lo abbiamo, quasi tutti, votato. D'altro canto non avevamo alternative. Ci ha traditi.
Ieri cosa vi ho detto? I prati NON SI POSSONO SEMINARE AD AGOSTO. Oggi la conferma. Io che sono nessuno lo sapevo, loro, i tecnici da 200.000 EURO l'anno: no!?? Basta, basta, basta: la misura è colma. Credo che anche un "vecchio tifoso" come me, che data l'età e (scusate l'autoincensazione) l'esperienza, avrebbe cercato la mediazione e rinviato il più possibile lo scontro, oggi si arrende di fronte a fatti, parole ed evidenze che non possono e non devono essere sopportati nemmeno un minuto in più! Perderemmo del tempo, faremmo il gioco del nemico e prolungheremmo solo l'agonia, perche qui, l'Alessandria, la si vuole fare morire: questo è un assassinio studiato a tavolino da menti perverse!
F E R M I A M O L I !!!!

Ragazzi, forza, tocca a voi! Organizzate una grande manifestazione in piazza. Dovrà essere memorabile: bandiere, trombe, tamburi, megafoni, fischietti, striscioni, fumogeni, luci, manichini, cartelloni, fantasia, rabbia, amore smisurato ed entusiasmo. Per ora, niente violenze, dovrà essere una festa, dovranno partecipare le famiglie, donne, bambini ed anziani e tutti coloro che hanno I GRIGI NEL CUORE. Dovrà scendere in piazza una città.
Sarà una magnifica prova di forza: una città fiera di esserci contro un omino che si nasconderà per la vergogna. E' INDISPENSABILE organizzarla bene, benissimo. Manifestini per tutta la città che annuncino la "festa" (che ineggino solo al "salvataggio" dei Grigi e non attacchino direttamente nessuno in particolare: non facciamo cazzate, intanto tutti conoscono i fatti).
Quando farla: di sera, fra una decina di giorni. Ripeto, deve essere ben organizzata e la piazza deve riempirsi. Dovrà essere ASSOLUTAMENTE autorizzata.
FORSA GRISON! Accendiamo le polveri e facciamo esplodere l'amore infinito che vive nei nostri cuori. L'ORSO GRIGIO un giorno ci ringrazierà e ciascuno di noi potrà dire: "QUEL GIORNO C'ERO ANCH'IO E HO SALVATO I GRIGI!"

VECCHIO ULTRAS 74

Anonimo ha detto...

"PULMAN PER TUTTI PLEASE" abbonati!!!

Fabbio vai a fare in culo

Anonimo ha detto...

Ha ragione Conte.
Bomberino

Anonimo ha detto...

Tendere la mano, questa è l'idea che viene proposta,forse facendo così si vuole parafrasare il proverbio cinese che dice: siediti e aspetta sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico. Ma se tutte le volte che qcn ha cercato di fare qcs contro i Grigi,avessimo teso la mano, a quest'ora saremmo in "promozione" e giocheremmo al "cattaneo". Dimostrare che ci siamo e che non riescono a finirci,è sempre stata e sempre sarà, la migliore dimostrazione possibile. Caro conte, decidendo di stare nella Nord, dobbiamo necessariamente far valere l'amore che abbiamo per i nostri Grigi, anche se ci diffidano, anche se ci fanno passare per violenti e persone sbagliate. Noi non abbiamo mai e ripeto mai mollato. è questo il meraviglioso fatto che contraddistingue dal resto dello stadio! by Greyal p.s. ora più che mai, Braghin SINDACO!

Anonimo ha detto...

Per cortesia qualcuno sa indicarmi la strada ( o la via) per raggiungere lo stadio di IVREA...CI SONO POSTEGGI PER LE AUTO NELLE VICINANZE?...


GRAZIE

Anonimo ha detto...

Abbonamento fatto e mio piccolo contributo alla causa dato!!!
Domenica presente ad Ivrea!!

Forza Presidente, non mollare, siamo tutti con Te!!!

Ora come non mai tutti uniti per non farci schiacciare!!!

Abboniamoci TUTTI e facciamoci sentire!!


FORZA GRIGIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

Partiranno da Piazza Perosi, alle 14, i pullman messi gratuitamente a disposizione degli abbonati dall’Alessandria Calcio per seguire i Grigi nella gara contro la Pro Patria di domenica prossima.
I titolari di abbonamento che intendono usufruire del servizio sono pregati di comunicare la loro presenza alla segreteria della società, telefonando allo 0131.224750, per poter predisporre organizzativamente la “trasferta” ad Ivrea.
Altri pullman saranno organizzati anche per coloro che, non essendo possessori di abbonamento, acquisteranno in prevendita (le modalità verranno comunicate a breve) presso la sede dell’agenzia New Jet di Via Roma, in Alessandria, il biglietto della partita. In questo caso il costo per il viaggio sarà di 10 euro.
Si ricorda infine che sarà anche possibile acquistare i tagliandi di ingresso, prima del fischio di inizio della partita, direttamente alla biglietteria dello stadio “Pistoni” di Ivrea.
Il prezzo dei biglietti è stato fissato in 30 euro per il settore Tribuna (20 i ridotti) e 10 euro per la Curva (ridotti 5).

da laessandria calcio

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA QUANTI ABBONAMENTI SONO STATI SOTTOSCRITTI AD OGGI IN TOTALE?

Anonimo ha detto...

Partiranno da Piazza Perosi, alle 14, i pullman messi gratuitamente a disposizione degli abbonati dall’Alessandria Calcio per seguire i Grigi nella gara contro la Pro Patria di domenica prossima.
I titolari di abbonamento che intendono usufruire del servizio sono pregati di comunicare la loro presenza alla segreteria della società, telefonando allo 0131.224750, per poter predisporre organizzativamente la “trasferta” ad Ivrea.
Altri pullman saranno organizzati anche per coloro che, non essendo possessori di abbonamento, acquisteranno in prevendita (le modalità verranno comunicate a breve) presso la sede dell’agenzia New Jet di Via Roma, in Alessandria, il biglietto della partita. In questo caso il costo per il viaggio sarà di 10 euro.
Si ricorda infine che sarà anche possibile acquistare i tagliandi di ingresso, prima del fischio di inizio della partita, direttamente alla biglietteria dello stadio “Pistoni” di Ivrea.
Il prezzo dei biglietti è stato fissato in 30 euro per il settore Tribuna (20 i ridotti) e 10 euro per la Curva (ridotti 5).
US ALESSANDRIA

ABBONIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche oggi piu' di Ieri ..

Mi vergogno di Averti Dato il Voto """Sindaco""""" Fabbio

Max

Anonimo ha detto...

Dai che è piovuto ieri...piovesse per 3 gg di fila ilmocca sarebbe pronto per la PROX!

Anonimo ha detto...

Fabbio si sta vendicando. Se riusciva a far entrare in società la sua cordata (Alegas+Liquigas?) avrebbe avuto il suo bel tornaconto. Siccome ha mestamente fallito sta facendo di tutto per mettere il bastone tra le ruote di Bianchi. Fino a 3 mesi fa Bianchi e Fabbio erano (almeno all'apparenza) culo e camicia... ora chissà come mai si scannano.
Fabbio sappi che se quereli Presidente e giocatori dovrai querelare anche molta altra gente, perchè anche noi facciamo parte dell'Alessandria, ricordatelo bene.
e come sempre: GRIGI UN PATRIMONIO DA SALVARE SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE
E dal mio punto di vista è peggio quello che sta facendo lui di quello che a suo tempo fece la sCagna. Lei almeno non presenziava ogni volta che c'era qualcosa che iguardasse i grigi facendo false promesse e leccando culi a destra e a manca.

TUTTI AD IVREA

ForzaGrigi.It ha detto...

Per la cronaca....cestinati parecchi messaggi stupidi di chi è manovrato da interessi politici...

Anonimo ha detto...

TUTTI AD IVREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dovete pubblicare tutto, ognuno di noi deve rendersi conto di quale è il livello della classe dirigente di questa città..... non saranno certo dei post su internet a salvare la faccia dei politicanti, anzi....

G.H

Anonimo ha detto...

Basta POLITICA al Mocca!!!
Più rispetto per i GRIGI!!!

Jack!!

ps. Fabbio sei tutto gonfioooo e ti chiamano stron.. stron..!!!

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE VECCHIO ULTRAS 74.
ANDIAMO IN PIAZZA!!!!!

Anonimo ha detto...

Adesso Fabbio, che non riesce a far crescere l'erba al MOKKA vuole fare un giardino botanico in CITTADELLA.
Ma questo ha preso un colpo di sole!http://www.corriereal.it/?pos=002.0058

LEGGERE PER CREDERE