giovedì 20 agosto 2009

Situazione stadio: Comunicato Ufficiale Gradinata Nord

La GRADINATA NORD di ALESSANDRIA esprime forte preoccupazione per le vicende legate alla ristrutturazione e all'agibilità dello Stadio Moccagatta.
Il rischio di non poter disputare molte partite casalinghe ad Alessandria è molto alto e colpisce negativamente il silenzio delle autorità competenti.
Dopo le promesse fatte, rivendichiamo il diritto,come tifosi ma soprattutto come cittadini,di essere informati su una questione che riteniamo importantissima perchè sarebbe assurdo e dannoso (sia per l'immagine della città che per la squadra) non poter disputare le partite dei grigi tra le mura amiche e di conseguenza giocare sempre in trasferta, a maggior ragione in una categoria riconquistata faticosamente dopo nove anni e che vogliamo mantenere aiutando la squadra con il calore e la passione di sempre.
Gli ultras,i tifosi,gli abbonati e tanti cittadini hanno il diritto di sapere se l'Orso Grigio potrà essere visto e sostenuto ad Alessandria e non altrove:attendiamo,con estrema impazienza,una risposta convincente!
Condividi

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Paga Fabbio?????????

Anonimo ha detto...

IL MOCCAGATTA OGGI 20/08/2009..secondo voi può esere pronto per la prox settimana!....VOGLIAMO I "ROTOLI D'ERBA"!!!!


http://www.radiogold.it/site/video.php?id_vid=61cef407b27d0404a6e84f93fbecff4c

ForzaGrigi.It ha detto...

mercoledì 19 agosto, ore 18.47
Prevendita biglietti Sorrento-Alessandria

La prevendita dei titoli d’accesso (settore ospiti) allo stadio "Italia" di Sorrento per la partita Sorrento Calcio - U.S. Alessandria Calcio 1912 in programma domenica 23 Agosto alle ore 16.00, è iniziata presso i seguenti punti vendita:

Happy Tour - via trotti 38/40 Alessandria - orario 9.00-12.30 e 15.00-19.00; il sabato 9.30-12.00.

New Jet - corso Roma 117, Alessandria - orario 9.00-12.30 e 15.00-19.00; il sabato 9.30-12.00.

Passalacqua Viaggi e Turismo - via cairoli 4 Valenza - orario 9.00-12.30 e 15.00-19.00; il sabato 9.30-12.00.

Il costo del biglietto è di 13,00 € + 1,50 € (diritti di prevendita). Ridotto Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni: 2 euro + diritti di prevendita.

Anonimo ha detto...

a Pausini è nà zoccola

Anonimo ha detto...

Si saltano sicure le prime 2 in casa, poi è in forse quella con il figline perchè si potrebbe già giocare in casa...per quel che riguarda il campo di gioco è in condizioni pietose vero....stanno riseminando e speriamo bene perchè è stato proprio deturpato...questione partite in casa 2 o 3 si va o a Ivrea oppure si vocifera valenza....vedremo

Anonimo ha detto...

Giusto! Buon comunicato però non deve rimanere isolato, sicuramente il sindaco se ne sbatterà le balle e non risponderà... allora bisogna continuare con il soffoco, la settimana prossima andare in comune a chiedere spiegazioni, ma non una delegazione, far circolare la voce e trovarsi in tanti.....più possibile.
Un bel gruppo di persone che gli rompe le palle sotto palazzo rosso e vedi che si sveglia.

Anonimo ha detto...

Se non l'avete ancora fatto, andate sul sito del Comune di Alessandria e guardate quanto guadagnano all'anno (e pertanto quanto paghiamo noi contribuenti) i responsabili di settore di Palazzo Rosso. Ve lo dico io: sono una quindicina e percepiscono, in media 150.000 Euro!E poi ci sono i funzionari, di cui non possiedo dati; e poi c'è il Signor Sindaco, il Vice Sindaco, gli assessori. E non dimentichiamo chi rappresenta la politica nelle varie municipalizzate, nelle commissioni, nei consigli direttivi ecc. ecc. ecc. Ed allora, io credo, che se tutte queste brave persone percepiscono un così lauto stipendio (che una persona normale prende in 5 anni), saranno in possesso di qualità tali da giustificarlo. E qui sento di avere premuto la nota stonata. Possibile che tutti questi "cervelloni" che lavorano con abnegazione per il solo bene della città, non siano riusciti, per tempo, a rendere il Moccagatta uno stadio agibile per un campionato di C1? Risposta: non ci sono riusciti. Dubbio: ci riusciranno? Altro dubbio: quando ci riusciranno? Ulteriore dubbio: vogliono riuscirci? Un dato certo: stanno facendo un figura di M. e se ciascuno di noi fosse nei loro panni proverebbe vergogna a circolare per la città a testa alta. Loro, non so. Ci lamentavamo (a ragione) delle "nane rosse" (e non ne auspichiamo il ritorno), ed ora ci accorgiamo di avere contribuito ad eleggere chi organizza alla perfezione assurdi concorsi ippici in centro città (ah se anche i cavalli potessero parlare!) e obbliga la squadra di calcio (non una squadra qualsiasi: l'ALESSANDRIA - I GRIGI - ) a giocare le partite casalinghe a 100 Km. di distanza. Mio nonno e mio padre si staranno rivoltando nella tomba. E quest'ultima è una battuta che non mi fà ridere: è amara come la consapevolezza che qui da noi ad amare la squadra è la gente semplice, vera, spontanea e pulita. Probabilmente da prendere in giro. Sempre e da sempre. Che tristezza! Che rabbia! Per noi, "ragazzi del 74", rimane in serbo solo un sogno: rivedere in GRIGI in B. T R E N T A C I N Q U E anni che aspettiamo il momento magico. Che, puntualmente, non arriva. Che strana città la nostra. Quando vado in giro per l'Italia, spesso, mi capita di sentirmi chiedere: "Alessandria? E' in Lombardia o in Veneto?" Sconosciuti, dimenticati, anonimi. Il calcio, il grande calcio rappresenta l'opportunità per restituirci ciò che abbiamo sprecato nel tempo: è possibile che i nostri Amministratori, così preparati, così lungimiranti, così in gamba e, pertanto, così pagati (da noi) non ci pensino?

VECCHIO ULTRAS 74

Ronny82 ha detto...

"è amara come la consapevolezza che qui da noi ad amare la squadra è la gente semplice, vera, spontanea e pulita. Probabilmente da prendere in giro"

HAI TREMENDAMENTE RAGIONE!!!!

Ronny82

Anonimo ha detto...

20/08/2009 - h. 21:34 - Dopo una lunga estate tra fallimenti, ripescaggi e calendari stilati con grande ritardo, domenica partirà finalmente anche il campionato di Lega Pro.
Antonio Sala - uno degli allenatori con più esperienza in Terza Serie (vanta anche una promozione dalla C1 alla B con il Siena) fa le carte al prossimo torneo.

Ecco la sua griglia di partenza per il Girone A di Prima Divisione.

1a fila Novara e Benevento

2a fila Arezzo e Perugia

3a fila Cremonese-Monza

4a fila Pro Patria e un outsider (Lumezzane o Varese)

Commenta su Facebook la nostra griglia di partenza. Diventa amico di Tuttolegapro ed esprimi il tuo pronostico! Posta il tuo commento direttamente nel nostro account!

Anonimo ha detto...

Alla festa della promozione volevo prendere il microfono e mandare affanculo il sindaco e non mi avete lasciato. Quanto ci vuole a capire le cose? cosa aspettiamo che faccia quello che ha fatto la cagna? SVEGLIA!!!
Ha messo i bastoni tra le ruote per la fidejussione, ha organizzato il concerto di quella mongola e ha iniziato i lavori allo stadio in maniera improponibile. A chi ha affidato gli appalti di rifacimento?? lo sappiamo?? abbiamo indagato??

Conte

Anonimo ha detto...

Conte tranquillo che ci stiamo muovendo....

Anonimo ha detto...

domanda non ironica: ma quali possono le motivazioni o le ragioni politiche o economiche, di tutto questo astio dei politici nostrani (in questo caso sindaci) che chiaramente mostrano con i fatti che l'Alessandria Calcio è un peso e problema di cui se potessero ne farebbero a meno? Perchè continuano a volere male alla squadra della città che amministrano? Motivi economici? Se si, quali? Motivi politici? Se si quali? risposte serie, non insulti grazie, voglio veramente capire che cazzo può passare nella testa di questi poiltici e che motivi hanno a remare contro una "squadretta" di serie C-D che non so che preoccupazioni dia a loro?

Anonimo ha detto...

Sicuramente il comune ha dimostrato superficialità nell'affrontare la situazione stadio (curva e campo compresi) ed adesso ne pagheremo le conseguenze. Un appunto lo vorrei fare però anche alla società, al momento dell'apertura della campagna abbonamenti non sapendo come sarebbe finita la vicenda stadio e per di più in un momento di crisi come questo non si possono assolutamente proporre dei prezzi del genere. Per me incompetenti tutti

Anonimo ha detto...

ecco il campo di domenica:

http://www.youtube.com/watch?v=SqE4lkBNeJI

Anonimo ha detto...

L'Alessandria calcio da sempre muove degli interessi a livello politico,ultimamente la questione dello stadio è il nodo basilare di ogni discorso. Lo stadio Moccagatta pesa sulle spese del comune e al comune non ne viene in tasca niente (o poco) crea problemi di sicurezza perchè è stato costruito in mezzo alla città e quindi molti problemi di messa a norma (leggi molte spese). Da qualche anno i politici nostrani sono spinti da un noto palazzinaro della zona (non di Alessandria) che avrebbe promesso uno stadio nuovo e a norma a poco costo,in cambio però(e qui stanno tutti i problemi) lui vorrebbe avere il terreno dove sorge il Moccagatta per edificarci sopra e, soprattutto, VUOLE la presidenza dei Grigi (ascoltate bene, perchè è un punto su cui il palazzinaro non vuol sentire ragioni!) E LA SQUADRA A GRATIS!!!Adesso,la squadra a gratis il sindaco non gliela può dare non essendo di sua proprietà quindi il problema è bianchi.Adesso,se la squadra va bene (come gli ultimi due anni) il problema per il sindaco è enorme,bisogna costringere l'attuale presidente a darla via gratis (impossibile,attualmente,ma si può sempre creare un mucchio di problemi...guarda caso ciò avviene) o in alternativa,e questa è la soluzione PREFERITA da tutti:sindaco,giunta,palazzinaro in testa,che la squadra fallisca un'altra volta,di modo che,chiavi in mano al sindaco,egli possa farne ciò che vuole (girarla gratis al palazzinaro) e muovere tutti gli interessi che stanno sotto. Finchè la squadra va bene,la dirigenza non crea buchi di bilancio e il pubblico segue numeroso,il problema per il comune è enorme!Il sogno di tutta questa gente è un nuovo Boiardi...ecco perchè i veti sulla fidejussione (pensate cosa sarebbe successo a bianchi se non avesse trovato la fidejussione per la C1...ciò che voleva il comune),i problemi della messa a norma dello stadio,lo sgarbo del terreno di gioco distrutto ecc ecc...

Anonimo ha detto...

andate a leggere su:

http://www.agenfax.it/content/view/25059/1/

i commenti sul moccagatta di alcuni personaggi del comune.

Anonimo ha detto...

COMINCIA IL "PING PONG" MEDIATICO:

Fabbio: "il Comune non c'entra
con le condizioni del manto erboso del Moccagatta"


Alessandria - Il concerto di Laura Pausini, tenutosi ai primi di luglio al Moccagatta (nella foto), è stato regolarmente autorizzato dall'Alessandria Calcio, che è responsabile anche del successivo ripristino del manto erboso. A precisarlo è una nota del Comune di Alessandria, "a seguito di una serie di notizie imprecise e di voci incontrollabili che si sono diffuse negli ultimi giorni".

Non solo. La società calcistica "ha avuto un congruo rimborso per le spese relative ai consumi delle utenze ad essa affidate. Il ripristino del manto erboso è stato affidato alla Ditta Agri 2000 dall’U.S. Alessandria Calcio, che ha voluto sincerarsi della intera copertura assicurativa dei danni seguiti all’esecuzione del concerto, rinviando così sino al 6 agosto la risemina del campo a fronte di una prima autorizzazione comunale del 17 luglio".

Insomma, se i tifosi in questi giorni mugugnano, in vista della partenza del campionato di Prima Divisione, per le condizioni del manto erboso, oltre che per la tempistica di esecuzione dei lavori in curva, l'amministrazione comunale tiene a precisare che, almeno sul fronte del perimetro di gioco, responsabilità politiche non ce ne sono, e eventuali rimbalzi poco corretti della sfera non saranno imputabili a Palazzo Rosso.

Sul fronte dei lavori di ammodernamento dello stadio, invece, si rimane in attesa di sviluppi e chiarimenti, avendo il consigliere Mario Bocchio preannunciato che il tema sarà portato al dibattito del consiglio in occasione della ripresa dei lavori dello stesso dopo la pausa agostana.

da corriereal.it

Anonimo ha detto...

"...Sul fronte dei lavori di ammodernamento dello stadio, invece, si rimane in attesa di sviluppi e chiarimenti, avendo il consigliere Mario Bocchio preannunciato che il tema sarà portato al dibattito del consiglio in occasione della ripresa dei lavori dello stesso dopo la pausa agostana...."

BENE LE SEDUTE COMUNALI SONO APERTE A TUTTI...FACCIAMOCI SENTIRE!

MEGLIO PERO' SE PARTECIPASSE IN RAPPRESENTANZA DEI TIFOSI "ORGOGLIO GRIGIO" che ne pensate???

Anonimo ha detto...

Qualcosa NON VA PERO'...Il 23/07/2009 su Agenfax FABBIO disse:

"Interverremo inoltre sul manto erboso di tasca nostra, in attesa che l'assicurazione paghi i danni derivanti dal concerto della Pausini. Nel complesso per la sistemazione dello stadio spenderemo tra gli 810 mila e gli 820 mila euro" - ha proseguito il Sindaco - "Non stanzieremo 250 mila euro come deciso in un primo momento perchè vogliamo realizzare cose più belle: inizialmente nel piano degli investimenti avevamo allocato questa cifra, ma avremmo ottenuto poco, così abbiamo tolto delle spese da altre parti per inserirle nel Moccagatta."


http://www.agenfax.it/content/view/24726/129/


QUI QUALCOSA NON TORNA!!

Anonimo ha detto...

quella persona poteva prendere a bassissimo costo i grigi neopromossi in serie D contando anche sull'appoggio di gran parte della tifoseria,peccato che abbia fallito "l'assalto alla diligenza" e si sia ridotto a scrivere con un nome falso su radiogold... Fabbio se non vuole fare la fine della Scagni e' meglio che stia buono perche' nel 2003 eravamo 1000 persone incazzate contro Boiardi,adesso saremmo molte di piu';I FALLIMENTI PILOTATI RIMARRANNO UN PESSIMO RICORDO DEL PASSATO!

Anonimo ha detto...

le questioni sono tante: i politici vogliono bene ai grigi perché sono un ottimo strumento elettorale, al punto da escogitare mosse incomprensibili (mara-kamikaze alla festa dei 90 anni); il rapporto con Bianchi (uomo salito alla presidenza ai tempi di mara) non è idilliaco, così da un lato abbiamo sponsorizzazioni farlocche (alegas) e comparsate tattiche nei momenti di festa, dall'altro tentativi di far calare l'entuasiasmo nei suoi confronti (gli "amici" della liquigas, mai visti), e poi c'è la questione stadio, la + importante: a nessuno interessa spendere quattrini per un posto che tanti vorrebbero demolito per creare spazi più remunerativi.

comunque mara era semplicemente incapace, fabbio è un contaballe. scegliete voi cosa è peggio (io un'idea ce l'ho).

Anonimo ha detto...

3.44pm, hai fatto molta chiarezza anche per chi non sa degli intrallazzi che esistono.
Comunque aldila' della fede politica e senza offendere nessuno, niente di nuovo...tipica politica di tipo liberista 100 % berlusconiana che fa culo e camicia con i lobbisti spregiudicati che passerebbero sopra la propria madre pur di fare soldi. Questo sindaco...fa semplicemente cio' che il suo partito richiede...ma perche' il ponte tanaro non lo contiamo...hanno abbattuto un PONTE dio santo! UN PATRIMONIO ARTISTICO della citta' mica una palazzina del cristo. Immagino che c'e' lo stesso tipo di interessi lobbistici dietro...anche perche' hanno gia dimostrato fior di esperti che la prossima piena del tanaro, il ponte che non c'e' piu' non fara' una pippa di differenza, il fiume si ingrossa comunque con o senza ponte.
Aspettiamoci che ci abbattano Santa Maria di Castello adesso..stessa roba, per farci una mega sede di forza italia. Meditate voi che votate Berlusconi...meditate...
Qui e' da andare a far lotta di piazza (liberta') se gli sgarri filo politici continuano, DIFENDIAMO I GRIGI E IL MOCCAGATTA DA QUESTA BRUTTA GENTE!!!

Anonimo ha detto...

3.44pm, hai fatto molta chiarezza anche per chi non sa degli intrallazzi che esistono.
Comunque aldila' della fede politica e senza offendere nessuno, niente di nuovo...tipica politica di tipo liberista 100 % berlusconiana che fa culo e camicia con i lobbisti spregiudicati che passerebbero sopra la propria madre pur di fare soldi. Questo sindaco...fa semplicemente cio' che il suo partito richiede...ma perche' il ponte tanaro non lo contiamo...hanno abbattuto un PONTE dio santo! UN PATRIMONIO ARTISTICO della citta' mica una palazzina del cristo. Immagino che c'e' lo stesso tipo di interessi lobbistici dietro...anche perche' hanno gia dimostrato fior di esperti che la prossima piena del tanaro, il ponte che non c'e' piu' non fara' una pippa di differenza, il fiume si ingrossa comunque con o senza ponte.
Aspettiamoci che ci abbattano Santa Maria di Castello adesso..stessa roba, per farci una mega sede di forza italia. Meditate voi che votate Berlusconi...meditate...
Qui e' da andare a far lotta di piazza (liberta') se gli sgarri filo politici continuano, DIFENDIAMO I GRIGI E IL MOCCAGATTA DA QUESTA BRUTTA GENTE!!!

Anonimo ha detto...

6.19. parli mica del "mitico" grigio obiettivi di radio gold che i gufi neri al suo confronto sono passerotti? Se e' lui allora si iniziano a capire molte cose.....

Anonimo ha detto...

io penso comunque che il sindaco sia persona abbastanza sgamata ed intelligente da non voler incorrere in errori fatti da precedenti amministrazioni. Non è sicuramente suo interesse inimicarsi la piazza in questo momento (vedi ponte) altrimenti non si capirebbero le sponsorizzazioni di Alegas e CRAL.Poi qua si sta pagando un certo dilettantismo da parte di tutti.

Anonimo ha detto...

Riguardo allo stadio sottoscrivo pienamente tutti i commenti critici in particolare quello scritto dal vecchio ultras 74 e uscendo un attimo da questo tema volevo fare una considerazione riguardo la campagna acquisti che Guidetti a definito chiusa!!!Abbiamo solo 3 attaccanti di cui nessuno dei tre vera punta e poi la riconferma di Cozza!!!Nn esiste proprio!Io al Mocca nn voglio + vederlo!Boh...speriamo bene.... Massimo67

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ci risiamo: ci stanno riprovando. Quando per l'ennesima volta ci propinano il "gioco delle tre carte", statene certi, non è per farci "vincere". Sinceramente non me l'aspettavo, non ci vorrei ancora credere ma, tutti i segnali che giungono in queste ultime ore, vanno nella stessa direzione: quella sbagliata. E' inaudito che il Dott. Prof. Fabbio, meno di un mese fa, abbia dichiarato pubblicamente che il Comune si sarebbe interessato del rifacimento del manto erboso del Moccagatta, ed ora, improvvisamente, inspiegabilmente nega di averlo promesso. E', lo ripeto, un atteggiamento inaudito per la sua gravità e sintomatico di un soggetto che ha, o le idee confuse o, al contrario, di chi sta perseguendo un "progetto" pianificato con astuzia. O l'una, o l'altra. I tifosi, la dirigenza dell'Alessandria chiedono di rinviare la demolizione della nord a fine stagione: non possiamo fare giocare la squadra metà campionato in trasferta! Eh no! In questo caso, Palazzo Rosso, è solerte: vuole demolire! Poi, si sa', i lavori che dovevano iniziare a fine luglio (altra illusoria promessa), essendo lavori pubblici (roba da brividi), potrebbero diventare come la tela di Penelope. E i Grigi, al Mocca, per quest'anno, sono pronto a scommetterci, non li rivedremmo più! Temo che i veri avversari dei Grigi non siano quelli in campo la Domenica pomeriggio, ma altri. Che prendono la palla al balzo come i migliori rapinatori d'area di rigore: c'è un tale che vuole incatenarsi alla nord? Bene. Lo sentiremo nella prossima riunione, dopo le meritate vacanze, e così facciamo trascorrere ancora un po' di tempo. Una bella scenetta, recitata di fronte ad uno sbigottito pubblico di fede GRIGIA.
Tifosi che da 50 anni stanno mangiando merda; che per 50 anni hanno incassato, sopportato, mugugnato, sperato e sono rimasti sempre fregati. Tifosi che, però, in fondo al cuore, la fede non l'hanno mai persa e che, ultimamente, si sono riorganizzati. E sono tanti, compatti, decisi e convinti che nessuno, più nessuno, deve prendersi gioco della loro ALESSANDRIA! Basta! Se permettete, ancora due consigli: 1 - stiamo vicini alla Dirigenza, che di colpe non ne ha. 2 - non mi sembra opportuno partecipare, come pubblico, al Consiglio Comunale: innanzi tutto non ci farebbero entrare. Adottiamo altri sistemi, più sottili, più incisivi. I politici hanno una debolezza: non vorrebbero mai abbandonare la loro poltrona. Facciamogliela traballare: siamo tanti e le idee non ci mancano. Duma fanciott, siamo pronti per un'altra battaglia!


VECCHIO ULTRAS 74

Anonimo ha detto...

i consigli comunali che io sappia sono liberi.Il comune e' casa nostra,se siamo in 300 assisteremo in 300 al consiglio della nostra citta.

Anonimo ha detto...

IL CUORE GRIGIONERO BATTE ANCORA, LA NOSTRA LOTTA E' COMINCIATA ORA!!

Mai il nostro storico slogan fu piu' azzeccato, come dice vecchio ultras, "ingegniamoci" per far traballare chi ci rema contro...Basta prese per il culo che durano da 50 anni, e' il momento di lottare tutti per difendere l'onore della nostra amata ed indifesa Alessandria Calcio.

VOGLIAMO UNA PARTIGIANERIA GRIGIONERA!

Anonimo ha detto...

Ricordate bene che il palazzinaro non molla,dietro al blocco della fidejussione c'era lui...questo personaggio vuole portare ad un altro fallimento pilotato e ci sta provando in tutti i modi:fidejussioni mancate,stadio non a norma,fantomatiche cordate che dovrebbero aquistare la società...attenzione soprattutto a queste ultime,una cordata farlocca ti porta nel giro di un anno ad un nuovo fallimento (vedi Pisa,Avellino ecc..)...TIFOSI DEI GRIGI STIAMO VIGILI E CON GLI OCCHI BENE APERTI,PERCHE? QUI STANNO LUBRIFICANDOCI BEN BENE IL BUCHETTO,PER POI SPINGERLO DENTRO SENZA TANTO SFORZO...

Anonimo ha detto...

Qual e' il nome del palazzinaro? si puo' dire penso, mica c è diffamazione, tanti non sanno di chi si tratti

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo: chi ha fatto l'abbonamento e non ha la macchina come fa aa andare a vedere la partita? Non è giusto che paghi ancora di tasca sua dopo che hanno pure aumentato e di molto i prezzi.
Visto che abbiamo un Presidente che è titolare di un'agenzia viaggi dovrebbe organizzare almeno un pullmano per chi si è abbonato e non è motorizzato pagato dalla società o dal sig(h) sindaco!

Anonimo ha detto...

Strategia n. 1: inondiamo di msg i vari uffici del Comune. Copia e incolla.
Esempio: "Sono un tifoso dei GRIGI e vorrei sapere, quando, il Mocca
sarà pronto ad ospitare la prima gara di campionato. Distinti saluti."
SE NON SI METTE "L'OGGETTO" della mail, non si può cestinare senza aprirla e
leggerla. Nessuno è perseguibile per un'innocente domanda.
Cominciamo con questa "stupida" e "innocente" strategia: sarà un crescendo|
SEGUONO GLI INDIRIZZI DEGLI UFFICI COMUNALI
FATE CIRCOLARE VOCE



VECCHIO ULTRAS 74

concorsi@comune.alessandria.it


spounico.imprese@comune.alessand
sindaco@comune.alessandria.it

sindaco@com

segreteria.sindaco@comune.alessandria.it


presid.cons@comune.alessandria.it


segretario.generale@comune.alessandria.it

ufftec.traffico@comune.alessandria.it
poliziamunicipale@comune.alessandria.it
viabilita@comune.alessandria.anagrafe@comune.alessandria.it
statistica@comune.alessandria.it
statocivile@comune.alessandria.it
elettorale@comune.alessandria.it

direzione.informatica@comune.alessandria.it

contabilita@comune.alessandria.it
controllo.gestione@comune.alessandria.iprogrammazione.bilancio@comune.alessandria.it
tutela.ambiente@comune.alessandria.it
prg@comune.alessandria.itll.pp.strade@comune.alessandria.it ufficio.sport@comune.alessandria.it

informagiovani@comune.alessandria.it


organizzazione@comune.alessandria.it

provveditorato@comune.alessandria.it

Anonimo ha detto...

STRATEGIA N. 2
Ricordate quando il Signor Sindaco disse, appena dopo
essere eletto, che sarebbe stato disponibile ad
incontrare TUTTI i cittadini che avrebbero voluto
parlargli? Mi pare che avesse riservato a tale scopo
la giornata del martedì. Bene, considerato che il Prof.
è una persona che mantiene sempre le promesse, non si tirerà
certo indietro se ognuno di noi, SINGOLARMENTE, gli
chiederà un incontro.

sindaco@comune.alessandria.it

Questo è l'indirizzo dove cortesemente gli chiederemo
di incontrarci.

La rispettosa richiesta dovrà essere inoltrata da ognuno
di noi, dai nostri amici, dalle nostre mogli e/o fidanzate,
mamme, papà, nonni, zii, vicini di casa ecc.

L'argomento della discussione, che dovrà essere anticipato,
è a nostra scelta soggettivo. Potrei darvi qualche idea:

- Cosa mi offrirà l'Amministrazione Comunale, la Domenica
pomeriggio, in alternativa, quando l'Alessandria non esisterà
più?

- Con 200.000.000 di Euro, anzichè costruire un ponte, quanti
palazzi si sarebbero potuti edificare? E con le briciole che
rimanevano, quanti posti in più allo stadio?

- I fari puntati verso il cielo cosa cercano di illuminare?

- Visto i successi del concorso ippico e quello di chitarra
classica, perchè non abbinarli? Basterebbe dotare i fantini, o,
in alternativa, i cavalli, di uno strumento musicale.

E via, via, via.....

E' pericoloso prendere per il culo gli Alessandrini, soprattutto
se sono incazzati e se rimangono uniti.



VECCHIO ULTRAS 74

ForzaGrigi.It ha detto...

Stiamo tornando da Sorrento,domani sera articolo del post-partita

Anonimo ha detto...

STRATEGIA N. 3

PREMESSA: I politici, per natura, sono tipi che oltre essere
incollati alla poltrona, che pensano essere stata loro assegnata
per decisione divina, sono pure, di solito, convinti di essere
più furbi degli altri: "Se mi hanno votato....". Sarà il ruolo
istituzionale che ricoprono, sarà una caratteristica intrinseca,
ma sono tutti così; e sono pure persone piene di sè: la cosa che più
le fa' andare in bestia non sono le manifestazioni di protesta,
che, anzi, li galvanizza, li ricarica e li fa' sentire ancora più
importanti di quanto pensano d'essere. Sapete cos'è che li mette
"fuori gioco"? Le figure di merda.

Per attuare la STRATEGIA N. 3 non servono tante persone: 4 O 5,
dotate di una buona faccia tosta e decise a non farsi intimorire
dagli agenti di polizia urbana che li minacceranno di incenerirli
sul posto, ma che non potranno farlo. Abbigliamento consigliato:
giacca e cravatta (se le cose devono essere fatte bene un ultras
deve sapersi anche mascherare). DOVE E QUANDO OPERARE: in tutte le
occasioni dove il Prof. sarà presente ad un incontro pubblico (per
commemorare qualcosa, per presentare un progetto, un libro, un'opera
ecc.). I nostri volontari, appena il Prof, arriverà all'incontro, per
prima cosa gli chiederanno gentilmente un autografo e gli faranno
i complimenti. Quando il Prof prenderà la parola, dopo 2-3 secondi
dovrà partire un applauso. Tutta la platea si volterà, il Prof
comincerà ad annusare l'imbroglio e si sentirà imbarazzato: gli
attori dovranno mantenere il sangue freddo. Ora si dovrà lasciare
parlare il Prof. per qualche minuto finchè dirà qualcosa
che non richiederà senz'altro applausi, qui dovrà partire un'ovazione:
"SEI TUTTI NOI! BRAVO, BENE, BIS! COME FAREMMO A VIVERE SENZA TE!"
Al termine della manifestazione, non sarebbe male mostrare degli
A4 con scritto : PROF SANTO SUBITO.
Quando i giornalisti presenti chiederanno spiegazioni (oh se le
chiederanno!!) i nostri eroi dovranno dire: "Facciamo parte del
comitato pro demolizione del ponte Cittadella e dello Stadio
Moccagatta. Il Prof., che è il nostro eroe, è già a metà dell'opera: ora auspichiamo che
la completi e che al posto del Moccagatta possano sorgere palazzi
e centri commerciali". Andare via senza dire nient'altro.
State certi che la stampa locale ne parlerà ed il nostro
amico comincerà a fare la prima figura di merda pubblica.
(Non sarebbe male se un'altra persona potesse riprendere
il tutto per poterlo vedere su You tube)

Se ritenete stupide, inutili, inattuabili queste "strategie"
ditelo! Non perderò più tempo a scriverle e non ne farò perdere
a tutti voi per leggerle. Eppure....sono attuabili.


VECCHIO ULTRAS 74

ILPOTEREDEVESSERGRIGIONERO ha detto...

Io propongo:fin che non si gioca al moccagatta tutti i nostri striscioni vengano sostituiti con uno solo FABBIO PEZZO DI MERDA,cosi' magari cominciera' a pensare al suo indice di gradimento per le prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

Bocchio ha detto che si discuterà al rientro dalle ferie in CONSIGLIO comunale della questione GRIGI-MOCCAGATTA..

LE SEDUTE COMUNALI SONO PUBBLICHE E APERTE A TUTTI...DOBBIAMO ANDARE!

O ALMENO DEVONO PARTECIPARE I RAPPRESENTANTI DELLA NORD E DIE TIFOSI O ALMENO ORGOGLIO GRIGIO!

NON PERMETTIAMO CHE QUESTI FACCIANO IL CAXXO CHE VOGLIONO LLE NOSTRE SPALLE

IO DI VEDE FALLIRE I GRIGI NON NE HO PIU' VOGLIA....


ORGOGLIO GRIGIO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS

A CHI HANNO DATO I LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA NORD!?=!??!?!??!

Anonimo ha detto...

ORGOGLIO GRIGIO INTERBVIENI ORA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI e ricorda che i consigli comunali devono essere aperti ai cittadini. Chi lo impedisce va denunciato. I sindaci e gli assessori non tollerano la presenza dei loro datori di lavoro. Preferiscono invitare i commensali della torta pubblica: industriali, lobbisti, costruttori. Io non voglio più tollerare questa situazione di esproprio della democrazia.

NO AD UN NUOVO FALLIMENTO PILOTATIO DA PALAZZINARI SENZA AMORE E SCRUPOLI!

Anonimo ha detto...

Il Consigliere Comunale Mario Bocchio (foto) è intenzionato a non demordere e, tramite la presentazione di una mozione, porterà l’argomento direttamente all’attenzione del Consiglio Comunale, alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva.

da AGENFAX

BISOGNA ESSERCI!

Anonimo ha detto...

Mi vengono i BRIVIDI a leggere certe cose..PALAZZINARI:...FLLIMENTI PILOTATI...SPERO NON SIA VERO PERCHE' SE NO CI SAREBBE VERAMENTE DA PREOCCUPARSI...ALTRO CHE LOTTARE SOLO IN CAMPO QUI BISOGNA COMUINCIARE A PARARSI IL CULO DAI MANOVRATORI ESTERNI!

Anonimo ha detto...

C'è modo di sapere quando sarà discusso in CONSIGLIO COMUNALE il "CASO MOCCAGATTA" ...sono stracurioso di sentire cosa ne pensano i "NOSTRI" politici ALESSANDRINI!

Anonimo ha detto...

NON E' CHE DOMENICA SI "INVENTANO " QUALCOSA E NON CI FANNO ANDRE AD IVREA!?!?!?

Anonimo ha detto...

24/08/2009 - h. 13:55 - Ecco i migliori 11 della prima giornata di campionato di Prima Divisione, Girone A.
Schieramento: 4-4-2
Caglioni 8 (Pro Patria)

Bernardini 7 (Varese)
Camisa 7 (Varese)
Lisuzzo 7 (Novara)
Viali 7 (Cremonese)

Borgese 7 (Foligno)
Buzzegoli 7,5 (Varese)
Carrozza 7 (Varese)
Emerson 7,5 (Lumezzane)

Cavagna 7,5 (Foligno)
Artico 7,5 (Alessandria)

Anonimo ha detto...

amici
miei...a fronte di questa guerra vedrete se non faranno di tutto per farci retrocedere perchè come è davanti agli occhi di tutti un'Alessandria calcio nei professionisti è una grana enorme per il comune...vedrete se non mi sbaglio...l'Alessandria calcio fallirà perchè sarà messa in condizioni tali per cui Bianchi non potrà più tirare avanti (i soldi sono già pochi...aggiungi tanto per cominciare 6.000 euro ogni volta per l'affitto del campo ad Ivrea più i pullman per i tifosi,soldi che potevano essere spesi per un buon giocatore)...faranno fallire la società ancora una volta e così tutti gli accordi fatti sottobanco sulla pelle dell'orso potranno prendere il via...vedrete vedrete...