giovedì 9 luglio 2009

I grigi senza la Nord fino a ottobre

In attesa di sapere quale sarà il campionato dei grigi, pubblichiamo da "La Stampa" odierna alcuni passi di un interessante articolo di Massimo Delfino:
"Almeno quattro partite casalinghe senza il sostegno della Gradinata Nord: questa la tassa che i grigi dovranno pagare all'inizio del prossimo campionato, da affrontare fino ad ottobre in uno stadio trasformato in cantiere per i lavori che il Comune sosterrà in questi mesi..."
"...si passerà al lavoro più gravoso, l'abbattimento della Nord che verrà ricostruita con materiale prefabbricato e avrà 2000 posti a sedere, non col seggiolino ma con la numerazione sul gradino. Si annunciano lunghi soprattutto i tempi di demolizione della curva e rimozione dei detriti, anche se i mezzi impiegati avranno già la via preferenziale del Circolo Orti che per quel periodo sarà dismesso (successivamente, lì verranno realizzati campi dal calcetto per gli allenamenti). Si può ipotizzare la conclusione dell'intervento e l'agibilità della Nord per fine ottobre, cioè intorno alla 10 e 11esima giornata di campionato. Nella migliore delle ipotesi, cioè quella di un calendario con sei trasferte per i grigi nei primi dieci turni, sarebbero quattro gli incontri in casa con i tifosi della Curva costretti a emigrare nel rettilineo."
Condividi

63 commenti:

Anonimo ha detto...

Be non si potrebbe andare in curva SUD per le prime 4 partite casalinghe?...che si arrangino le altre TIFOSERIE a trovar posto al MOCCA!!

Anonimo ha detto...

2:27 ma dove vivi????? ANDREMO IN RETTILINEO E POCHE STORIE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

fino ad ottobre(speruma),2900 posti tra tribuna e rettilineo non e' male!!!!!!!!!ogni domenica caccia al biglietto

Anonimo ha detto...

Ma perche scusa , cosa ci sarebbe di strano ad "EMIGRARE" per quelche partita in curva SUD?

Io sono giovane e mi baso solo sulle foto che vedo sul sito ma mi sembra che ci siamo già sytati in SUD anni fa:

http://www.forzagrigi.it/amarcord/1981-82.htm

Comunque nessuna polemica....se si deve andare in rettilineo si andrà sperando che ci facciano una NUOVE splendida CURVA NORD!

Anonimo ha detto...

Se rimaniamo in C2 non ci sarà bisogno di nessuna caccia al biglietto....
Se invece andiamo in C1 sarà un bel problema tirare avanti fino ad Ottobre...
La soluzione è abbonarsi TUTTI anche se capisco che Alessandria non è una piazza da abbonamenti (ovvero fiducia preventiva a società e squadra).

Anonimo ha detto...

Madonnina avete visto che disastro hanno fatto con quel concerto della pausini!?!?

ForzaGrigi.It ha detto...

Commenti che nulla c'entrano con la questione stadio non saranno pubblicati in questo post.
Grazie.

Anonimo ha detto...

speriamo di non ritrovarci con una curva tipo canavese o rodengo saiano!! sappiamo come verrà rifatta?

Anonimo ha detto...

hanno il progetto della curva in comune ed e' possibile vederlo?

Anonimo ha detto...

sarà...io non l'avrei abbattuta....ma rialzata....opinione personale!!!!!

Anonimo ha detto...

La Curva che verrà fatta è praticamente identica a quella attuale (fabbricato in cemento uguale a quello attuale ma con i gradini di dimensioni idonee alle norme sulla sicurezza negli stadi). Per chi dice che è meglio alzare la curva senza demolirla: la curva attuale è danneggiata (negli spogliatoi del circolo tennistico, posti sotto la Nord, ci sono delle infiltrazioni d'acqua), non avrebbe avuto senso costruirci sopra. Tra l'altro la struttura che verrà costruita è ampliabile.

Matteo Serra

Anonimo ha detto...

curva pronta in Ottobre? ci credo molto ma molto ma molto poco...abituamoci al rettilineo per un bel po'

Anonimo ha detto...

IO VI SCRIVO DA COMO E PERSONALMENTE RITENGO CHE LA COSA MIGLIORE ERA TENERE LA CURVA NORD COSI' COM'E' E RIFARE LA CURVA SUD (AMPLIARLA A 2500 POSTI.) IN TAL MODO I TIFOSI DI CASA SI SPOSTANO NELLA NUOVA SUD E GLI OSPITI VANNO NELLA NORD (CHE COMUNQUE 1500 POSTI LI PUO' GARANTIRE). SALUTI DA COMO E BUONA FORTUNA X IL RIPESCAGGIO.

Anonimo ha detto...

Rassegnamoci a fare meta` campionato nel rettilineo... Se viene fuori una bella nord nuova a me sta bene cosi`!
Piccola nota per la societa`: non credo proprio che sia il massimo inserire una `gufata ufficiale` sul proprio sito per le squadre che stanno fallendo.. Chiaro che siamo tutti qua che speriamo in qualche fallimento pero` metterlo nero su bianco sul sito ufficiale e` un `altra cosa...

Anonimo ha detto...

La distanza rimane la stessa dal campo o viene allontanata?

ForzaGrigi.It ha detto...

matteo serra ha spiegato cio' che la giunta ha detto di voler fare a seguito dell'incontro con orgoglio grigio avuto pochi giorni dopo la sconfitta con il como.

Anonimo ha detto...

ma sui giornali di questi giorni si parla della realizzazione di una struttura prefabbricata metallica e nn di una nuova curva in cemento come quella odierna

Anonimo ha detto...

Quante storie! Si emigra nel rettilineo e così si vede meglio!
Vediamo piuttosto se sarà C1 di riempire questo "stadietto" non solo quando si vince e non fare la figura degli ultimi anni in C1 che c'erano 1000 spettatori, roba da vergognarsi!
Che poi non si vince, si chiede al Presidente di spendere soldi ma gli incassi scarseggiano....
Alessandro

Anonimo ha detto...

si ma se la curva la costruiscono con i gradini regolamentari viene alta il doppio ??
Vero Serra ?

Anonimo ha detto...

Fonte: tuttonapoli.net

Fallito l'avellino

Dopo 97 anni di storia scompare l'U.S. Avellino. Dopo Casertana, Napoli, Salernitana e Benevento anche la società irpina giunge al fallimento. La famiglia Pugliese dopo aver cercato invano acquirenti aveva riposto nelle mani del Sindaco Galasso e dell' assessore Biazzo le sorti dell'Avellino. Questi ultimi durante la conferenza stampa di questa mattina hanno annunciato il fallimento. La nuova società dovrà ripartire dalla serie D.

Anonimo ha detto...

intanto invadiamo il rettilineo...

(ANSA) - PISA, 10 LUG - ''Il Pisa deve dire addio al calcio professionistico''. E' questo l'annuncio choc pubblicato sul sito della societa'. Il commercialista del club neroazzurro, Saverio Magagnini, ha dovuto ammettere ''che le condizioni poste dalla Covisoc per l'iscrizione della squadra al campionato non possono essere superate''. Il presidente Luca Pomponi da giorni non parla. Il Pisa percio' ripartira' dalla serie D. E' la seconda volta che la squadra alza bandiera bianca davanti ai debiti.

Anonimo ha detto...

Comunicato ufficio stampa Pisa Calcio:Il PISA DEVE DARE ADDIO AL CALCIO PROFESSIONISTICO DAL SITO PISA CALCIO

Anonimo ha detto...

L'AVELLINO NON SI ISCRIVE

Anonimo ha detto...

Secondo le ultime che danno Pisa e Venezia fuori dai giochi, l'Alessandria ha buone possibilità di essere ripescata quindi sarebbe opportuno affrettare i tempi di ristrutturazione della nord. Nel frattempo è meglio usufruire del rettilineo.

Anonimo ha detto...

parlate solo della curva??il mocca è distrutto...soldi non ne hanno per metterlo a posto e nessuno dice niente!!
avevamo uno dei migliori prati della lega pro e ora....solo terra!!chi ha voluto tt ciò ora porra rimedio!!non deve perderci la città per una he ha cantato 1 ora e 45 minuti!

Anonimo ha detto...

Vado fuori dal seminato ma invito ad aprire una discussione sulla tessera del tifoso..... altimenti state a pensare al ripescaggio e poi vi sentite la partita alla radio

G,H

Anonimo ha detto...

mateos ha firmato per i Grigi. e adesso bisogna affrettare i tempi per il Mokka. by Greyal

ForzaGrigi.It ha detto...

Per 8:47

1)firma i tuoi commenti;
2)leggi attentamente gli articoli di giornale:capirai che il manto erboso rovinato dal concerto della Pausini sarà rifatto con i soldi dell'assicurazione degli organizzatori del concerto;
3)non dobbiamo sicuramente spiegarti l'importanza che ha la Nord per la tifoseria,per la squadra,per la società e per la città;

Per G.H. = ottima segnalazione,stiamo raccogliendo tutto il materiale disponibile per scrivere un bell'articolo su un argomento CRUCIALE per chi va allo stadio (anche se speriamo in cuor nostro di essere anticipati da qualche giornalista che abbia voglia di indagare su questa Tessera del Tifoso che creerà grossi problemi a tutti),nel frattempo abbiamo pubblicato qualche link in modo tale che tutti possano farsi una prima idea di questo strumento aberrante per usufruire degli stadi.

ForzaGrigi.It ha detto...

Il discorso vale anche per quello delle 3:19 di ieri....NESSUN giornale ha parlato di prefabbricato in metallo!

Anonimo ha detto...

Vado fuori tema... Qualcuno ha qualche notizia sul nuovo acquisto Pucino 18 anni dal Nola (Eccellenza)?

Anonimo ha detto...

http://www.tuttolegapro.com/dettaglio_notizia.asp?vd=704

e

http://www.tuttolegapro.com/dettaglio_notizia.asp?vd=707

Anonimo ha detto...

ormai e' fatta 4 esculse dalla C1:Pisa,Avellino,Treviso e Venezia.

4 ripescaggi.

Anonimo ha detto...

Ormai è fatta?!?!?!? FAMMI TOCCARE I COGLIONI!

Anonimo ha detto...

È quanto capitato al gioiellino bruniano Raffaele Pucino (‘91), un campionato giocato alla grande col Nola, i playoff regionali vinti contro la meglio piazzata Alba Sannio, il sogno della D sfumato nella semifinale col Rossano. Se a ciò si aggiungono le convocazioni nella Rappresentativa Campania e nella Nazionale Dilettanti U18, è facile immaginare quanto il talentuoso difensore fosse uno dei pezzi pregiati del Nola in chiave mercato. Tante le richieste, anche prestigiose, ma Pucino aveva manifestato la volontà di restare nella squadra bianconera: “Le offerte non mancano, volendo potrei addirittura cambiare serie, salire di categoria.

Anonimo ha detto...

Continua la favola che vede protagonista Raffaele Pucino, classe 91′, terzino destro della compagine bianconera che da inizio campionato sta facendo tanto bene e soprattutto sta dimostrando le sue enormi capacità e potenzialità. Infatti dimostrazione di tutto ciò è stata la convocazione che in settimana è arrivata nella sede bianconera del giovane terzino nella Nazionale Italiana Dilettantistica

Anonimo ha detto...

A dimostrazione del gran lavoro svolto arriva il premio per Raffele Pucino (Classe ‘91) come migliore under della categoria Eccellenza. Il premio gli verrà consegnato al Galà dei Dilettanti di fine anno organizzato dalla redazione della trasmissione lo Sport in Campania. Pucino è stato tra i migliori difensori dell’intero campionato

Anonimo ha detto...

Alta il doppio no, ma più alta di prima si (non so di quanto, non ho visto nessun progetto a riguardo). Quello che è possibile, in futuro, è alzarla ulteriormente per aumentare ancora la capienza dello stadio.

Matteo Serra

Anonimo ha detto...

......sisisi con i soldi dell'assicurazione....ci pagano neanche l'inizio dei lavori""!!
diffidate dai giornali!

Anonimo ha detto...

Quanti giocatori svincolati in Lega Pro
13/07/2009 -

Con club come Pisa, Avellino, Treviso e Venezia che non si iscriveranno al prossimo campionato ci sarà l’opportunità di ingaggiare tutti i giocatori svincolati di queste squadre. Nell’Avellino ci sarà una vera e propria asta per aggiudicarsi l’attaccante Ciotola, poi Visconti, il portiere Gragnaniello, Pacilli e Pepe. A Pisa occhi sul difensore Trevisan e l’attaccante Job. A Venezia il portiere Aprea attende offerte, così come Malatesta e Mattielig. Infine il Treviso, con una lunga lista di giocatori che saranno liberi: dal bomber Fava al difensore Baccin, dal portiere Cordaz a Trotta, D’Aversa, Zaninelli e Scaglia. Non ultimo Piovaccari, molto seguito dalla Cremonese.



Da TUTTOLEGAPRO

CHI PRENDERESTE VOI????

Anonimo ha detto...

Liberi Trotta e Scaglia dal Treviso a parametro zero....il primo e' davvero forte,esterno di centrocampo il suo nome circolo' gia anni fa(era a Ravenna).Il secondo lo conosciamo tutti.
Mi aspetto buone cose in questi giorni,anche dal punto di vista societario e denaro fresco.

ForzaGrigi.It ha detto...

"......sisisi con i soldi dell'assicurazione....ci pagano neanche l'inizio dei lavori""!!
diffidate dai giornali!

domenica, luglio 12, 2009 11:35:00 PM"

BASTA POI RIVALERSI SU CHI HA COMPIUTO IL DANNO...NON CI SEMBRA TANTO DIFFICILE DA CAPIRE!

Anonimo ha detto...

Scusate si sa a che ora decidono sui ripescaggi? Cosi` giusto per farmi smettere di fare `aggiorna` ogni 4 secondi sul sito della lega pro che il mio capo si e` gia` lamentato che non lavoro....

Anonimo ha detto...

L'ordine del giorno del Consiglio Federale di domani
lunedì 13 luglio 2009
(ASCA) - Roma - Reso noto dalla Figc l'ordine del giorno del consiglio federale in programma martedi' 14 luglio alle ore 12.30.
In agenda: approvazione verbale riunione del 17 giugno 2009; comunicazioni del Presidente; ricorsi avverso non ammissione ai Campionati Professionistici 2009/2010; modifiche regolamentari; proposta della LNP in ordine alla formazione della classifica finale del Campionato di Serie A 2009/2010 e per la formula dei play-off e play-out nel Campionato di Serie B 2009/2010; date attivita' agonistica ufficiale stagione sportiva 2009/2010 per i campionati nazionali; varie ed eventuali.

Si discutera' anche delle date della prossima stagione.
Per quanto riguarda i ripescaggi, sembre che se ne riparlerà nel Consiglio federale del 21 luglio.

QUINDI???

Anonimo ha detto...

ULTIMORA

http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=12519

C'E LA LOTTIAMO CON IL GELA O NOI O LORO, MA SORGE ANCHE IL PROBLEMA PISTOIESE...

ASSURDO COMUNQUE D'AVANTI A NOI LEGNANO PRO SESTO E POTENZA...

ALE.PMM

Anonimo ha detto...

Oggi decidono i gironi!

Anonimo ha detto...

http://www.c1siamo.net/forum/il-forum-dei-tifosi-serie-c1/15839-chi-sara-ripescato-12.html

ForzaGrigi.It ha detto...

In attesa di aggiornamenti....

http://www.lega-calcio-serie-c.it/

http://www.tuttolegapro.com

nico ha detto...

si sa qualcosa!!

Anonimo ha detto...

pure la sambenedettese ufficialmente fuori.....dispiace per tutte ste squadre cmq vada....

Anonimo ha detto...

Consiglio Federale, oggi si esaminano i ricorsi
14/07/2009 -

Si è riunito il Consiglio Federale della FIGC: argomento principale le mancate ammissioni ai campionati di Prima e Seconda Divisione. Con le esclusioni già ufficiali di Avellino, Pisa, Treviso, Venezia e Sambenedettese, rimangono da esaminare alcuni ricorsi. Sono nove le squadre che sperano: il Perugia per la Prima Divisione, Catanzaro, Pistoiese, Alghero, Barletta, Igea Virtus, Legnano, Pro Sesto e Vibonese per la Seconda Divisione.



fonte

http://www.tuttolegapro.com/dettaglio_notizia.asp?vd=781

speriamo si sbrighino a dare il verdetto

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Scaglia

Anonimo ha detto...

NON MI FACCIO ILLUSIONI ..........

CARLO '70 - FORZA GRIGI

Anonimo ha detto...

anche sul sito della OMODESE dicono o NOI o il GELA...www.valenzana.com

ForzaGrigi.It ha detto...

Il Consiglio Federale riunito nel primo pomeriggio ha emesso i suoi verdetti: il Perugia rimane in Prima Divisione, il Catanzaro in Seconda, mentre la Pistoiese dovrà ripartire dai dilettanti. Ufficializzate nei giorni scorsi le esclusioni di Pisa, Avellino, Venezia, Treviso e Sambenedettese. Già out le due squadre piemontesi Biellese e Ivrea. Si salvano del tutto Alghero, Barletta, Legnano, Igea Virtus, Pro Sesto e Vibonese

www.tuttolegapro.com

Anonimo ha detto...

www.valenzana.com:

Ricapitolando...
martedì 14 luglio 2009
Il Consiglio Federale di oggi ha respinto il ricorso della Pistoiese.
Quindi sono otto i posti vacanti tra Prima e Seconda Divisione: la squadra toscana si aggiunge all' Avellino, Pisa, Treviso, Venezia e Sambenedettese che non hanno presentato ricorso, e all'Ivrea e alla Biellese che non hanno presentato neppure domanda di iscrizione.

Martedì prossimo, 21 luglio, verranno ufficializzati i ripescaggi.

QUINDI STIAMO CALMI!

Anonimo ha detto...

SPORT, CALCIO: STASERA SI SAPRA' DI PIU' SUL RIPESCAGGIO

(ma. ser. 14/7) - Il futuro dell'Alessandria si conoscerà tra poche ore: dovrebbero infatti esserci le prime notizie ufficiali sull'eventuale ripescaggio dei grigi in serie C1 che verrà immediatamente comunicato sul sito ufficiale della società di via Bellini non appena si avranno notizie certe sulla categoria della prossima stagione. Intanto Perugia e Catanzaro sono salve, la Pistoiese no. Queste sono le decisioni piu' importanti emerse al termine del Consiglio Federale svoltosi presso la sede della Federcalcio a Roma. Il Perugia resta in prima divisione, il Catanzaro in seconda, mentre il ricorso della Pistoiese (seconda divisione) non e' stato accettato, costringendo la squadra toscana a ricominciare dai dilettanti. Salve anche Alghero, Barletta, Igea Virtus, Legnano, Pro Sesto e Vibonese, mentre Treviso, Avellino, Pisa, Sambenedettese e Venezia non hanno presentato ricorso e non sono dunque state iscritte ai campionati di pertinenza, cosiccome Biellese e Ivrea che non si erano neanche iscritte alla Seconda Divisione.

www.agenfax.it

Anonimo ha detto...

Credo che in base a quello che c'è scritto sul corriere di Gela online,il Gela nn è messo affatto bene!Ed è già tanto se farà la seconda divisione!Sperùma ben!!

Ronny82 ha detto...

Manca l'ufficialità.....calma e sangue freddo!!!!

CALMA CALMA CALMA CALMA!!!!!

Ronny82

Anonimo ha detto...

ma non diciamo cazzate la pro sesto non puo' essere ripescata perche' è gia' stato ripescato 3 anni fa in c1

quindi semmai ci stanno davanti solo legnano e potenza e i posti sono 4

Anonimo ha detto...

A GENOVA MOLTI GRIFONI COME ME SPERANO NELLA VOSTRA C1

SALUTI DALLA GENOVA ROSSOBLU
P1965

Anonimo ha detto...

Gente, io intervengo poco, ma se vi ricordate, già 15 giorni fa, vi avevo comunicato la classifica ripescaggi. La riscrivo: 1-SAMBENDETTESE 2-PISTOIESE 3-CATANZARO 4-JUVE STABIA 5-POTENZA 6-PROSESTO 7-LEGNANO 8-ALESSANDRIA 9-GELA 10-ANDRIA 11-PRATO 12-VIAREGGIO
Pertanto, e se insisto datemi pure dell'antipatico, come vi avevo già detto, il POTENZA sarà la prima società a vantare il diritto di ripescaggio e, considerando che il LEGNANO proprio oggi è stato salvato in extremis, l'ALESSANDRIA sarà la seconda società ad avvalersi di tale diritto. O.K., stiamo calmi, ma volete sapere qual'è la situazione? Ve lo dico in un orecchio: l'ALESSANDRIA è in C1 !!! STOP.

VECCHIO ULTRAS '74

Anonimo ha detto...

siamo arrivati primi e meritiamo la C1 !!! Forza grigi !! Un ringraziamento ai grifoni

Anonimo ha detto...

Fino al 21 Stiamo Calmi...La lega NON CI HA FATTO MAI DEI "FAVORI"...MAI COME ORA SAREBBE GIUSTO UN RIPESCAGGIO VISTO CHE LA C1 L'ABBIAMO MERITATA SUL CAMPO ARRIVANDO PRIMI!

CHE SIA CHIARO!

FORZA GRIGI

GRAZIE GRIFONE....SEMPRE INSIEME A VOI!

DORIA MERDA!