giovedì 25 giugno 2009

Ancora un video di domenica scorsa....

Ultimo video-ricordo della triste finale di domenica scorsa: a fine partita cori e applausi nonostante la cocente sconfitta....NOI SIAMO I GRIGI...ORGOGLIO ALESSANDRINO!

Condividi

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento per SALVATORE IACOLINO:

http://biancoblutimes.blogspot.com/2009/06/salvatore-iacolino-savona-piazza.html

Anonimo ha detto...

Intervista a GUIDETTI:

http://www.radiogold.it/site/notizia.php?id_art=b8a01afd6dc0091070942026a8b4cadf

Anonimo ha detto...

da Alessandriacalcio

Le prime dichiarazioni del nuovo DS Paolo Guidetti



Non cala l’attenzione e l’entusiasmo intorno all’Alessandria.
Più di cento tifosi hanno voluto presenziare ieri, allo stadio, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Paolo Guidetti. Gli ultimi cinque anni a Vercelli, dopo importanti esperienze a Borgosesia e Meda, Guidetti viene a raccogliere il testimone lasciatogli da Stefano Braghin, dichiarando subito di voler proseguire nel solco tracciato dal suo predecessore.
“A Stefano mi lega una profonda amicizia e gli devo sicuramente il mio grazie se oggi sono qui a rivestire un incarico di prestigio in una società che ha fatto la storia del calcio e che sta risalendo verso quei campionati che sono più consoni alla grande importanza di questa piazza. Grazie a lui e grazie al presidente Bianchi che mi offre questa irrinunciabile opportunità. Non c’è assolutamente nulla da stravolgere nell’ottimo lavoro che è stato portato avanti in questi anni, mi auguro solo di riuscire a dare continuità allo straordinario impegno e ai fantastici risultati degli ultimi campionati.”
Già, perché non bisogna dimenticare che, comunque, anche la stagione 2008-2009 è stata estremamente positiva. “Il risultato finale è stato estremamente bugiardo – commenta Guidetti – ma la stagione è stata una cavalcata continua fatta di risultati e di entusiasmo!”
Sollecitato dai giornalisti sulle potenzialità della futura Alessandria, Guidetti non ha dubbi: “Questo è un gruppo fantastico e merita di essere confermato in blocco. Lavoreremo per apportare ritocchi importanti ma faremo di tutto per salvaguardare lo zoccolo duro di questa stagione.”
La prima conferma, intanto, è quella di mister Foschi. Sia il presidente Bianchi che Guidetti affermano di non aver avuto dubbi nel proporre a Luciano Foschi il rinnovo per la prossima stagione, consapevoli dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi e delle grandi capacità dell’allenatore laziale. “Con lui lavoreremo alla costruzione della nuova Alessandria, che avrà molto della vecchia, perché, anche se sarà C1 questa non è sicuramente una squadra da rifare. Sinceramente non mi preoccupo tanto per la squadra quanto per la possibilità che non fossimo ripescati: sarebbe un’ulteriore grandissima delusione dopo una stagione di grandissimo livello.”
Paolo Guidetti si è detto immediatamente conquistato dal calore del tifo alessandrino: “Ho visto alcune partite e sono rimasto a bocca aperta nel comprendere quanta passione segua sempre i Grigi! E’ una città in fermento, che segue con entusiasmo la squadra, a cui noi dobbiamo saper regalare le gioie e le soddisfazioni più grandi. Spero che anche le istituzioni imparino ad amarla come si deve…
Proprio in quest’ottica, ieri sera si è tenuto in Comune un costruttivo incontro tra i vertici amministrativi alessandrini e una rappresentanza dei tifosi. “Il sindaco, l’assessore ai lavori pubblici e i loro collaboratori sono stati chiari – hanno commentato i sostenitori grigi a fine incontro – i lavori si faranno e il Mocca avrà presto tutte le caratteristiche necessarie per ottenere il via dalla Lega.” Presto partiranno i lavori, anche perché, a causa dei Mondiali in Sudafrica del prossimo giugno, la stagione 2009-2010 è già quasi alle porte.

Anonimo ha detto...

BIANCHI DICE CHE MATEOS RIMANE...LEGGETE:

http://www.corriereal.it/?pos=010.0059

Anonimo ha detto...

Anche la PISTOIESE dopo il VENEZIA HA RISOLTO I SUOI PROBLEMI E FARA' DOMANDA DI RIPESCAGGIO:

http://www.videonewstv.tv/VideoACPistoiese.asp?IDFile=459

Anonimo ha detto...

Sono contento sia per Salvatore Iacolino che per il Savona che non merita di certo la serie d......
Forza grigi x sempre...

Anonimo ha detto...

Io penso che tutti questi calcoli sul ripescaggio, per quanto precisi, siano comunque non attendibili. Infatti bisogna considerare anche un fattore ''politico''(come detto anche da Braghin), e questo dipende solo dalla Lega. Un esempio potrebbe essere il ripescaggio del Lanciano l'anno scorso a scapito di squadre più meritevoli e blasonate.Quindi possiamo fare tutti i calcoli che vogliamo, se questo ci farà sentire meglio (o peggio), ma fino al 19 luglio non avremo nessuna indicazione precisa. E poi mi pare di capire che tutte le squadre a rischio iscrizione si stiano riprendendo!
Speruma ben!

Anonimo ha detto...

quel video è vecchio , E' notizia di due giorni che la nuova proprietà della SEAM DELLA PISTOIESE NON FARà DOMANDA DI RIPESCAGGIO

Anonimo ha detto...

Io penso che tutti questi calcoli sul ripescaggio, per quanto precisi, siano poco attendibili. Infatti bisogna considerare anche un fattore ''politico''(come detto anche da Braghin) che dipende esclusivamente dalla lega. Un esempio potrebbe essere il ripescaggio l'anno scorso del Lanciano a scapito di squadre più meritevoli e più blasonate. Quindi possiamo fare tutte le classifiche che vogliamo, per sentirci meglio(o peggio), ma fino al 19 luglio non ci sarà niente di sicuro. E comunque mi sembra che tutte le squadre a rischio iscrizione si stiano salvando!
Speruma ben

Anonimo ha detto...

Grande IACOLINO...per il resto (cioè savona e savonesi) possono tranquillamente "marcire"
anche in TERZA CATEGORIA che non ne sento la mancanza!

FORZA GRIGI, SOLO GRIGI!

Anonimo ha detto...

da il piccolo

2600 seggiolini per il 'Mocca'
Alessandria - 26/06/2009


«Il campo? È un requisito indispensabile per ambire per una società come l’Alessandria che ambisce al ripescaggio». Anche Paolo Guidetti lo sottolinea: alla precisa domanda sui fattori che possono indirizzare la pronuncia della Figc, e della Lega pro, verso il sì c’è anche lo stadio. «Se due società sono alla pari e una ha il campo in regola e l’altra no, si sceglie la prima. Non solo: se una ha più punti per il risultato sul campo e per i meriti sportivi, ma ha qualche problema per l’impianto, «potrebbe anche essere superata da chi questi problemi non li ha anche se magari è stata meno brillante in campionato». Anche per questo saranno molto gradite in casa grigia le anticipazioni che il sindaco Piercarlo Fabbio e l’assessore ai lavori pubblici Franco Trussi hanno dato ieri sera a una delegazione di tifosi convocati a Palazzo Rosso: subito lavori al via, sistemando 2100 seggiolini nei distinti e 500 nel settore ospiti, mentre non sono previsti, in questo momento, lavori nelle parterre e in tribuna, settori a norma. Resta il delicato capitolo della Curva Nord: il Comune ha previsto l’abbattimento della struttura attuale e la costruzione di una nuova, ma c’è da risolvere, prima, il problema della nuova collocazione del Csc Orti

Anonimo ha detto...

sempre da IL PICCOLO:

Grigi, ecco Guidetti
Alessandria - 26/06/2009


E' stato presentato ieri nella sala stampa del Moccagatta Paolo Guidetti, nuovo ds dei grigi: 'E un onore per me arrivare all'Alessandria - le prime parole del nuovo dirigente - ed è un onore arrivare dopo una grande persona come Stefano Braghin. Spero di seguire nella maniera migliore il solco da lui tracciato: adesso dobbiamo metterci subito al lavoro per programmare la nuova stagione. Innanzitutto con l'iscrizione al prossimo campionato di Seconda divisione, poi penseremo alle pratiche per il ripescaggio in Prima. Speranze? Ci sono, ma fino al 21 luglio non sapremo nulla di ufficiale. Il mercato? Partiamo da un ottimo gruppo, nei prossimi giorni inizierò a parlare coi giocatori per cercare di capire le motivazioni che hanno per restare in grigio'.

Anonimo ha detto...

Mi sono letto il Piccolo sulla questione stadio(2600 seggiolini) e piu precisamente sul rifacimento della curva Nord.
Solo noi riusciamo a progettare una nuova Curva con la capienza della vecchia! Nelle altre citta'(grandi come AL) ho visto fare e rifare curve degne di nota,cemento o tubi che sia,per ospitare sempre piu gente(LO SCOPO DI SOLITO E' QUELLO),anche perche sono lavori che poi ti devi tenere 10-20*30 anni...Arezzo,SPezia,COmo,Ferrara per fare esempi,curve da 4-5mila posti,in citta da 100mila abitanti e anche meno.
Solo ad ALessandria succedono ste cose per risparmiare 2-300 mila €,impareggiabili!

sanguegrigio ha detto...

Si, sono andato alla conferenza stampa di Guidetti ed ho fatto io l'articolo per Corriereal. Ve lo posso giurare su chiunque. Bianchi ha detto quelle esatte parole.

Anonimo ha detto...

si fotta il csc orti

Anonimo ha detto...

Il Pisa è quasi fuori. Io sapevo che il Gela non era messo tanto bene, che la situazione si era evoluta, ma non so se tutto si è davvero stabilizzato.
Intanto è sparita l'Ivrea; se anche rimaniamo in C2, a meno che non ci rifilino la Lucchese e non ripeschino lo Spezia, l'anno prossimo non ci sarà veramente NESSUNO, sarà un campionato da record di punti.

Comunque oggi c'è la scadenza del primo pagamento, già domani sapremo qualcosa in più.

Anonimo ha detto...

L'Ivrea sparisce e si iscrive la OMODESE...Lo SPEZIA si fotta...se lo ripescano è davvero un'ingiustizia!...la lucchese dovtrebbe finire nel girone del BASSANO di Braghin!...il PISA A ME RISULTA STIA RACCIMOLANDO I SOLDI PER L'ISCRIZIONE TRA SPONSOR E TIFOSI....mah....

Niente illusioni sul RIPESCAGGIO ma FORZA GRIGI!

Anonimo ha detto...

I VARESOTTI FORTUNATAMENTE DOVREBBERO ISCRIVERSI!!


FORZA MAGICO COMO

Anonimo ha detto...

...i Varesotti si ISCRIVONO SICURISSIMAMENTE SENO NON SI SPIEGHEREBBE LA MOSSA DI COMPRARE DEFINITIVAMENTE DALLA FIORENTINA Del Sante....SU LORO NON CONTIAMO PIU'.....FORZA GRIGI...SENZA ILLUSIONI!

Ronny82 ha detto...

Commento di altro post che condivido in pieno:

"E' inutile stilare classifiche su classifiche, la lega farà il cazzo che vuole! Basterebbe il buon senso, una squadra che è arrivata prima, deve essere tenuta in considerazione più di altre! Ma il buon senso non esiste, visto che abbiamo fatto i play off per colpa della differenza reti che è una cosa che non conta nulla e non dice niente su effettivi valori delle squadre! Ricordo che noi abbiamo perso solo 3 partite (unici in Italia con l'Inter) in un anno, forse questo si che vuol dire qualcosa, il como, per esempio, ne ha perse 9 mi sembra!
Mettetevi il cuore in pace e preparatevi ed essere sugli spalti senza aspettare di leggere la categoria che faremo!
GRIGI UNICO AMORE A PRESCINDERE

SAL99"

QUOTO AL 100%!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non facciamo confusione...il 30 di giugno si iscriveranno tutte le squadre,tranne quelle come l'ivrea che hanno deciso di non farlo...soprattutto si iscriveranno le squadre come Pisa e Avellino che hanno 10 e 12 milioni rispettivamente di debito perchè il 30 bisogna pagare solo i circa 150.000 euro per l'iscrizione. Tutti i presidenti con l'aiuto del comune delle squadre in difficoltà pagano volentieri quest'iscrizione così si ha ancora 15-20 giorni di tempo per trovare qualcuno disposto a rilevare le società in difficoltà e pagare i debiti,fino alla scadenza del 20 luglio dove lì non c'è più appello...è triste dover aspettare qualcuno che "scoppi" (noi ne sappiamo qualcosa e non è assolutamente una cosa che auguro al peggior nemico,calcisticamente parlando) ma nessuno ha pianto per noi quando ci è successo quindi tristezza o no,spero che qualcuno non riesca a pagare i suoi debiti...

Anonimo ha detto...

ma chissenefrega del tennis!!!!

Anonimo ha detto...

Considerazioni sugli interventi al Mocca:

- i 2100 seggiolini in gradinata significherebbero 1350 posti in più in quel settore (quest'anno erano previsti 750 posti), andrebbero a discapito di altri settori o significherebbero un aumento di capienza??

- rifacimento della curva nord, perchè rifarla se non se ne prevede un considerevole ampliamento??? Dico anche a chi si lamenta della capienza della curva che ques'anno il sold out (1750 biglietti venduti) è stato fatto registrare solo nella finale con il como e che una curva da 5/6000 posti sarebbe anche bruttina da vedere perchè spesso desolatamente semi-vuota...

- perchè non recuperare i due settori inagibili (almeno quello sopra la nord) invece di pensare ad una demolizione vera e propria della curva?

sanguegrigio ha detto...

GIUSEPPE ZAPPELLA ceduto al Savona!!! GRAZIE DI TUTTO GRANDE, IMMENSO CAPITANO!!! E' STATO UN GRANDISSIMO ONORE CONOSCERTI!!! SEI SEMPRE STATO, SEI E SARAI SEMPRE UN GRANDE!!! LO SARAI ANCHE QUANDO SARAI UN ALLENATORE!!!

ForzaGrigi.It ha detto...

Ciao Capitano!!!!! Onore a Zappella!!!!!

sanguegrigio ha detto...

Dal sito ufficiale del Pisa Calcio: "E' mio dovere informare la città di Pisa e, prima ancora i tifosi, degli ultimi sviluppi sulla situazione del Pisa Calcio: nel fine settimana procederò ininterrottamente, attraverso mie trattative personali, a lavorare per il raggiungimento del nostro comune intento: L'ISCRIZIONE DEL PISA CALCIO!

Posso assicurare che ad oggi sto effettuando tutti gli adempimenti e i versamenti necessari nella misura in cui mi ero impegnato. Purtroppo non ho visto negli imprenditori pisani, né nelle istituzioni della città il mio stesso entusiasmo, la mia stessa passione e il mio stesso impegno per salvare il Pisa.

Ringrazio tutte le persone che hanno cercato con me di raggiungere l'obiettivo comune, in particolar modo la famiglia Mian-Gentili, per aver preso in considerazione l'opportunità di un aiuto concreto per l'iscrizione della squadra. Sento, inoltre, un grande obbligo morale nei confronti di tutti i tifosi che mi stanno sostenendo, che credono nel Pisa Calcio, che stanno raccogliendo soldi, e che si stanno esponendo in prima persona per risvegliare la coscienza delle istituzioni e degli imprenditori locali; sento di dover dire loro un grazie dal profondo del mio cuore e chiedo loro di sostenermi in queste ore decisive.

Qualora i miei ultimi sforzi personali e quelli dei miei amici tifosi non avranno i risultati da tutti auspicati nella giornata di martedì sarò costretto a consegnare le chiavi della società Pisa Calcio al Sindaco Filippeschi. Questo gesto mi costerà un grande dolore e sarà una grande sconfitta a livello personale. La mancata iscrizione al Campionato comporterà per me una grave perdita a livello economico. In conclusione, per l'iscrizione del Pisa occorrono 2 milioni di euro.

Augurandomi di riuscire in questa ardua impresa, chiedo ancora una volta un aiuto alla città intera".

Luca Pomponi
Presidente Pisa Calcio

Anonimo ha detto...

Abbattere la nord? Ma non e` possibile installare un seggiolino ogni due scalini e rialzarla con i ferrotubi? Se la dovessero abbattere pero` esigo di conservarne un pezzo tipo Muro di Berlino....

Anonimo ha detto...

Aspettate mi e` sorto un dubbio, non e` che aumentano la capienza del rettilineo in modo da piazzarci li` anche quelli della nord in modo da poter rifare la stessa nord con calma come del resto era gia` accaduto una trentina di anni fa?????

Ronny82 ha detto...

Non ha senso installare seggiolini in Curva Nord dove la gente sta in piedi a cantare: su questo condividiamo appieno la tesi del Sindaco.

Ronny82

oimer ha detto...

dal piccolo di oggi cè l'articolo in cui si dice ke tra un paio di settimane al max il circolo sportivo dietro la nord cambierà sede e potranno iniziare i lavori di abbatimento e ricostruzione della nord ke dovrebbe tenere sui 2000 spettatori

Anonimo ha detto...

..."CON CALMA" da queste parti vuol dire "MAI"...QUINDI E' MEGLIO PARTIRE E COSTRIURE SUBITO LA NUOVA CURVA NORN COPERTA (SI SPERA!!!)...